Milan, critiche anche per Donnarumma: il portiere male nelle uscite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Donnarumma tra le polemiche: le uscite sono da brividi

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola

Milan, anche Donnarumma al centro delle critiche: le uscite dell’estremo difensore rossonero non danno sicurezza e regalano occasioni d’oro agli avversari.

Nel momento negativo del Milan, le critiche non stanno risparmiando neanche Gianluigi Donnarumma che, complice la presenza in rosa di un veterano come Pepe Reina, è costantemente sotto la luce dei riflettori. E soprattutto sotto pressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport, Donnarumma esce a vuoto

Come evidenziato da Tuttosport, il giovane estremo difensore azzurro lascia a desiderare nelle giocate fuori dai pali. Se sulla linea di porta e sulle conclusioni ravvicinate Gigio si è messo in mostra con almeno un paio di interventi da fuoriclasse, in queste prime quattro giornate di campionato le uscite alte sono state un vero e proprio tallone d’Achille che hanno esposto la difesa regalando occasioni d’oro agli avversari. È successo nella partita contro la Roma così come nell’ultimo impegno contro l’Atalanta.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Meglio Reina in fase di impostazione

Anche con i piedi Donnarumma non sta brillando. Nella gara d’esordio contro il Napoli ha gelato il sangue ai tifosi con alcuni passaggi ravvicinati al limite del suicidio (calcistico ovviamente) e la schiera dei sostenitori di Pepe Reina si sta allargando partita dopo partita. L’impressione è che l’ex portiere del Napoli riesca a dare maggiore tranquillità al reparto arretrato e soprattutto che riesca a guidarlo con maggiore lucidità.

Ma Donnarumma è un talento in crescita: non si può bruciare

Gattuso dal canto suo ha disegnato le gerarchie e non ha alcuna intenzione di svalutare quello che per tutti è un patrimonio del calcio italiano e del Milan. Anche grazie all’esempio di Reina Donnarumma può crescere in maniera esponenziale migliorando il suo rendimento e aumentando la valutazione del suo cartellino, due aspetti fondamentali per la dirigenza rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 10:59

Fifa The Best 2018: tutti i premi assegnati

nl pixel