Guardiola al Milan? Il Fondo Elliott pensa a Pep per la panchina

Milan, bomba dalla Spagna: Guardiola nel mirino di Elliott!

L’indiscrezione del Mundo Deportivo: Pep Guardiola è il grande sogno del Fondo Elliott per la panchina del Milan. L’alternativa è l’ex Shevchenko.

Il Milan pensa a Pep Guardiola! E’ questa la clamorosa indiscrezione riportata dal Mundo Deportivo, popolarissimo quotidiano di Barcellona.

Il sogno di Elliott

Come scrive il diario catalano, dopo l’esonero di Allegri nel 2014 il Milan ha “bruciato” tantissimi allenatori e i risultati del club che ha sollevato al cielo 7 Champions League sono andati peggiorando.
Pertanto, per risollevare l’ambiente e tornare tra i grandi, il progetto del Fondo Elliott, a partire dalla stagione 2020/21, è quello di dare vita a un ottimo gruppo di giocatori guidati da un fuoriclasse della panchina. E il sogno Guardiola è il top.

https://www.youtube.com/watch?v=JVY9HBQlclA

La posizione di Guardiola

L’attuale manager del Manchester City è legato ai Citizens fino al 2021. E difficilmente il club lo lascerà partire prima di quella data, a meno che il tecnico ex Barcellona non decida di concludere anzitempo la sua esperienza all’Etihad, trovando un accordo.

L’alternativa: il grande ex…

Se Guardiola dovesse rimanere solamente un sogno, la prima alternativa del Diavolo risponde al nome di Andriy Shevchenko: l’ex bomber rossonero ha portato l’Ucraina all’Europeo 2020. Al termine della competizione continentale, potrebbe riabbracciare il Milan in panchina.

Shevchenko
Fonte foto: https://www.facebook.com/shevaofficial/

Cambio anche in dirigenza

E non è tutto, perché dalla Catalogna l’indiscrezione si allarga ai quadri dirigenziali. Il Milan, infatti, starebbe pensando anche ad una rivoluzione dal punto di vista della direzione tecnica (Maldini a forte rischio) e tra i papabili per entrare nell’organigramma societario c’è Marc Overmars. L’attuale direttore sportivo dell’Ajax ha un contratto con i Lancieri fino al 2024. Certo, una chiamata dei rossoneri, magari con Pep Guardiola allenatore, potrebbe accelerare la cosa… Per un filo rosso Ajax-Milan-Barcellona che ha fatto la storia del calcio…

ultimo aggiornamento: 19-10-2019

X