Guardiola al Milan? Il Fondo Elliott pensa a Pep per la panchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, bomba dalla Spagna: Guardiola nel mirino di Elliott!

Guardiola

L’indiscrezione del Mundo Deportivo: Pep Guardiola è il grande sogno del Fondo Elliott per la panchina del Milan. L’alternativa è l’ex Shevchenko.

Il Milan pensa a Pep Guardiola! E’ questa la clamorosa indiscrezione riportata dal Mundo Deportivo, popolarissimo quotidiano di Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sogno di Elliott

Come scrive il diario catalano, dopo l’esonero di Allegri nel 2014 il Milan ha “bruciato” tantissimi allenatori e i risultati del club che ha sollevato al cielo 7 Champions League sono andati peggiorando.
Pertanto, per risollevare l’ambiente e tornare tra i grandi, il progetto del Fondo Elliott, a partire dalla stagione 2020/21, è quello di dare vita a un ottimo gruppo di giocatori guidati da un fuoriclasse della panchina. E il sogno Guardiola è il top.

https://www.youtube.com/watch?v=JVY9HBQlclA

La posizione di Guardiola

L’attuale manager del Manchester City è legato ai Citizens fino al 2021. E difficilmente il club lo lascerà partire prima di quella data, a meno che il tecnico ex Barcellona non decida di concludere anzitempo la sua esperienza all’Etihad, trovando un accordo.

L’alternativa: il grande ex…

Se Guardiola dovesse rimanere solamente un sogno, la prima alternativa del Diavolo risponde al nome di Andriy Shevchenko: l’ex bomber rossonero ha portato l’Ucraina all’Europeo 2020. Al termine della competizione continentale, potrebbe riabbracciare il Milan in panchina.

Shevchenko
Fonte foto: https://www.facebook.com/shevaofficial/

Cambio anche in dirigenza

E non è tutto, perché dalla Catalogna l’indiscrezione si allarga ai quadri dirigenziali. Il Milan, infatti, starebbe pensando anche ad una rivoluzione dal punto di vista della direzione tecnica (Maldini a forte rischio) e tra i papabili per entrare nell’organigramma societario c’è Marc Overmars. L’attuale direttore sportivo dell’Ajax ha un contratto con i Lancieri fino al 2024. Certo, una chiamata dei rossoneri, magari con Pep Guardiola allenatore, potrebbe accelerare la cosa… Per un filo rosso Ajax-Milan-Barcellona che ha fatto la storia del calcio…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2019 11:26

Retroscena Milan: l’imbarazzo di Leo per il “no” di Gazidis al ritorno di Ibra

nl pixel