Milan, calciomercato: la dirigenza torna a trattare con Raiola?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, calciomercato: la dirigenza torna a trattare con Raiola?

Dopo il grande freddo, legato alle difficoltà del rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma, i rapporti tra Mino Raiola e il Milan sembrano distendersi. Ecco le possibili trattative

Quello legato al ritorno di Zlatan Ibrahimovic potrebbe rimanere un sogno. Il miglioramento delle relazioni tra il procuratore Mino Raiola e la nuova dirigenza rossonera è, però, un dato di fatto. L’agente italo-olandese potrebbe dunque ricominciare a fare affari col Milan: tanti i potenziali giocatori su cui è possibile negoziare, a partire proprio da Ibra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

 Ibra-Milan: un affare complicato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Milan e Los Angeles Galaxy non si sono ancora seduti attorno a un tavolo per parlare della situazione legata a Ibrahimovic. Stando al quotidiano, però, il gigante svedese si sarebbe già stufato dello scarso livello della Major League Soccer, mirando a un ritorno in grande stile nel Vecchio continente.

L’affare, in ogni caso, sarebbe molto complicato, per vari motivi. L’età e lo stato fisico, anzitutto, vanno attentamente monitorati. Ibra ha ormai 37 anni e, a Manchester, ha subito il primo grave infortunio della carriera (rottura del legamento del ginocchio destro). C’è poi il discorso relativo all’ingaggio: in MLS Ibra guadagna 1,5 milioni di dollari netti, ma allo United ne percepiva più di 20 annui. Non sarebbe dunque un’operazione molto economica, per le casse rossonere.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/

Raiola: ecco i nomi caldi per il nuovo asse col Milan

Una delle priorità del direttore tecnico Leonardo è, senza dubbio, quella di rafforzare il centrocampo. La scuderia di Mino Raiola, in tal senso, sarebbe ricca di possibili soluzioni. Il primo nome è senza dubbio quello di Marco Verratti, al PSG ormai dal 2012: i parigini stanno trattando il rinnovo contrattuale del classe 1992 che, comunque, avrebbe una valutazione superiore ai 50 milioni di euro.

Anche l’armeno Henrikh Mkhitaryan sarebbe nell’agenda dei rossoneri: il centrocampista dell’Arsenal potrebbe muoversi per una cifra vicino ai 30 milioni di euro. Occhio poi ad altri due nomi caldi: si tratta del giovanissimo difensore centrale dell’Ajax Matthijs De Ligt, classe 1999 e, per concludere, di Hirving Lozano, esterno offensivo in forza al PSV Eindhoven.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 14:03

Milan, le rivali di Europa League: stasera il Betis ospita il Dudelange

nl pixel