Mercato Milan, la Juve vorrebbe escludera Caldara dalla trattativa per Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Caldara fuori dalla trattativa con la Juve: i nuovi scenari

GONZALO HIGUAIN

Mercato Milan, la Juve spinge Caldara verso il Chelsea. Cambiano le condizioni per il ritorno di Bonucci a Torino.

Milan, possibile cambio di scenario nella trattativa con la Juventus che avrebbe deciso di togliere dall’affare il nome di Caldara. Per il difensore ex Atalanta si è mosso anche il Chelsea di Maurizio Sarri che avrebbe messo sul piatto quaranta milioni di euro per il cartellino del giocatore. L’ipotesi londinese è sicuramente quella più gradita ai bianconeri che dal Milan invece riceverebbero in cambio solo Leonardo Bonucci e l’impegno a prelevare anche Gonzalo Higuain. Troppo poco per Marotta, chiamato a monetizzare quanto più possibile in questo rovente finale di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan e Juve al tavolo delle trattative: scambio Bonucci-Higuain?

I bianconeri sarebbero dunque tornati alla prima proposta presentata al Milan, ossia quello di uno scambio tra Bonucci e Higuain più trenta milioni che i rossoneri dovrebbero mettere sul piatto come conguaglio economico. Niente formula del prestito oneroso, che sembra non convincere neanche Higuain, ma cessione secca con i rossoneri che pagherebbero trenta milioni cash, una cifra non proibitiva se non consideriamo il cartellino di Bonucci che comunque in un modo o nell’altro lascerebbe i rossoneri. Per il Milan resterebbe però da risolvere il problema difensore. Se Bonucci dovesse tornare a Torino in cambio di Higuain, i rossoneri si ritroverebbero senza un compagno di reparto per Alessio Romagnoli.

GONZALO HIGUAIN
GONZALO HIGUAIN

Idea Rugani ma la Juve torna alla carica con Benatia

Ci sarebbe l’ipotesi, difficilissima, di inserire Rugani nella trattativa per Leonardo Bonucci, ma la strada sembra senza uscita. Il Milan non stravede per il difensore e la Juve non vorrebbe privarsi di entrambi i difensori centrali di prospettiva che ad oggi ha in rosa. Torna quindi in auge il nome di Benatia. Il difensore non convince appieno la tifoseria e gli addetti ai lavori ma sicuramente ha esperienza e quel pizzico di malizia che a certi livelli non guasta, anzi, può fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2018 12:38

Juventus in fermento, oggi il primo allenamento di Cristiano Ronaldo

nl pixel