Il club rossonero, oltre a Kessié, cerca un mediano di qualità e l’obbiettivo numero uno resta Cesc Fabregas. In alternativa, a Fassone e Mirabelli piace l’ex interista Kovacic
Il Milan rimane attivissimo sul mercato, alla ricerca di almeno un paio di centrocampisti, ruolo nel quale i dirigenti di via Aldo Rossi vogliono agire maggiormente. Il nome caldo in casa rossonera è quello di Franck Kessié, rivelazione dell’Atalanta di Gasperini, per il quale il Milan ha pareggiato l’offerta della Roma per il cartellino (28 milioni, ndr): adesso la parola passa all’ivoriano classe ’96 il quale ha fatto capire chiaramente di preferire il passaggio alla corte di Montella.
Qualità a centrocampo
Le intenzioni del Milan non si fermerebbero in ogni caso all’atalantino. Se Kessié apporterebbe potenza e freschezza al centrocampo, è altrettanto vero che alla mediana rossonera serva qualità. E il profilo giusto è stato individuato da tempo nei lineamenti di Cesc Fabregas. Come riporta il Corriere dello Sport, l’acquisto dello spagnolo non è tuttavia facile. Il 30enne ex Barcellona ha ancora due anni di contratto con il Chelsea, il quale non intende svendere il giocatore, nonostante egli non rappresenti una prima scelta per il tecnico Conte. Il cartellino di Fabregas viene valutato sui 30 milioni e per l’ingaggio sarà necessario uno sforzo importante, pari a non meno di 8-9 milioni lordi a stagione.
Le alternative
Qualora la pista Fabregas diventasse complicata, il Milan virerebbe la propria rotta su Mateo Kovacic. Fassone e Mirabelli conoscono bene il croato dai tempi dell’Inter. Già Galliani aveva fatto un tentativo prima che lo acquistasse il Real Madrid e poi anche presso gli stessi blancos, chiedendolo in prestito. Il classe ’94 ha poco spazio del formidabile undici di Zidane e, qualora il 23enne nato in Austria forzasse per la cessione, il ritorno a Milano – sponda rossonera – sarebbe una soluzione più che gradita.