Alen Halilovic al Besiktas, ci siamo: affare a un passo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Halilovic verso il Besiktas

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan

Il giovane croato non rientra nei piani del club rossonero. L’incontro con i dirigenti del Besiktas è stato positivo: Alen Halilovic si avvicina alla Turchia.

Mercato Milan, Alen Halilovic si avvicina a grandi passi al Besiktas. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, noto portale di calciomercato, i dirigenti della società turca hanno incontrato quelli rossoneri a Milano. Stando all’indiscrezione, il faccia a faccia sarebbe stato positivo e la chiusura dell’affare sarebbe ormai a un passo.

I vertici di via Aldo Rossi, dunque, avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento in Turchia del giovane centrocampista croato. Da capire se l’operazione si chiuderà con la formula del prestito (con obbligo o diritto di riscatto) oppure a titolo definitivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una cosa è certa: Alen Halilovic ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Gennaro Gattuso, infatti, gli ha concesso davvero pochissimo spazio, relegandolo spesso in panchina (a volte anche in tribuna). Arrivato a costo zero la scorsa estate (ultimo acquisto della gestione Fassone-Mirabelli), il classe ’96 proverà a trovare fortuna altrove.

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Mercato Milan, Alen Halilovic e Bertolacci in uscita

Ma c’è un altro giocatore che potrebbe lasciare il Milan già a gennaio. Si tratta di Andrea Bertolacci, il quale – proprio come il collega Halilovic – ha fatto una gran fatica nella prima metà di stagione, finendo ai margini del progetto tecnico di mister Rino.

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un nuovo contatto con il Genoa per parlare del futuro del centrocampista, che si libererà a giugno dal Milan a parametro zero. Nel caso in cui la società rossonera dovesse decidere di liberarlo subito (quindi nel corso del mercato invernale), il ritorno in rossoblù potrebbe concretizzarsi già a partire da questo mese di gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Alen Halilovic:

https://www.youtube.com/watch?v=3nbX1r4cIDY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 16:59

Milan, Higuain resta. Leonardo: “Ora pedali”

nl pixel