Stefano Sensi-Milan, il Sassuolo apre al prestito: ora l'accordo sul riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ok del Sassuolo al prestito di Sensi: ora l’accordo sul riscatto

Stefano Sensi

C’è ancora distanza tra la richiesta del Sassuolo e l’offerta del Milan. Non si può ancora chiudere, ma le parti continueranno a trattare. I rossoneri puntano con decisione su Stefano Sensi.

Mercato Milan, Stefano Sensi è l’obiettivo principale del club rossonero per il centrocampo. Il giocatore piace molto a Gennaro Gattuso, che ha chiesto espressamente l’acquisto di un centrocampista in grado di giocare sia da playmaker che da mezzala.

Il classe ’95 è un giocatore duttile, quindi capace di ricoprire più ruoli. Proprio quello che serve in questo momento a Rino, che spera di avere presto un rinforzo di spessore per la mediana. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, il Sassuolo avrebbe aperto al prestito del giocatore. Ma c’è un problema.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pare, infatti, ci sia ancora distanza sulla cifra da fissare per il diritto di riscatto a giugno. Stando all’indiscrezione, la società nero-verde vorrebbe almeno 25 milioni di euro, mentre il Milan non vorrebbe spingersi oltre i 20. La forbice non è poi così ampia, ma c’è. Quindi non si può chiudere.

Alfred Duncan
Alfred Duncan (fonte foto https://www.facebook.com/marino.nassano)

Mercato Milan, Duncan l’alternativa a Stefano Sensi

Ma Leonardo non mollerà così facilmente. Anche perché Stefano Sensi, come detto, occupa  la primissima posizione sulla lista della spesa per il mercato invernale. Alfred Duncan è un altro profilo che stuzzica l’interesse dei vertici di via Aldo Rossi, ma è un centrocampista con caratteristiche totalmente diverse.

Il giovane ghanese è un calciatore più difensivo, di interdizione, mentre il Milan avrebbe bisogno di qualità in mezzo al campo. Ecco perché il Nazionale azzurro è in cima ai desideri di Gattuso e della dirigenza milanista, che proverà ad avvicinarsi alle richieste del Sassuolo ma senza esagerare. La UEFA vigila e i rossoneri non possono permettersi di spendere liberamente nel corso della sessione di gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 17:23

Milan, Halilovic verso il Besiktas

nl pixel