Milan, che scoperta Paquetà! Le parole di Costacurta, Cinquini e Marques
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, che scoperta Paquetà! Le parole di Costacurta, Cinquini e Marques

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il numero 39 rossonero ha stupito tutti per la rapidità di inserimento nel calcio italiano. La parola a tre grandi esperti di calcio

Lucas Paquetà ha fatto subito innamorare tifosi rossoneri e addetti ai lavori. Nessuno si aspettava un ambientamento così veloce, per un giocatore ancora giovanissimo (classe ’97) e che finora ha difeso solo i colori del Flamengo, squadra in cui è cresciuto. La classe, però, non ha confini e il brasiliano sta ampiamente dimostrando di valere i 35 milioni spesi dalla società di via Aldo Rossi per acquistarlo. I pareri di un giornalista e due dirigenti sportivi confermano le ottime impressioni in merito all’impatto del numero 39 con la Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cinquini: “Paquetà pagato caro, ma acquisto azzeccato”

Oreste Cinquini, grande vecchio del nostro calcio ed ex direttore sportivo di Bologna, Fiorentina e Lazio, ha specificato sul portale TMW le sue sensazioni in merito al Milan: “Innesti di gennaio importanti. Nessuno credeva che Piatek esplodesse così. Paquetà, invece, si sta dimostrando un acquisto azzeccato, anche se pagato abbastanza. La società ora è forte e lotterà fino in fondo per arrivare in Champions League“.

Gli fa eco Billy Costacurta, ex vice-presidente federale e bandiera rossonera: “Il momento del Milan è buono, si vede anche dall’atteggiamento dei calciatori. Paquetà ha ottimi inserimenti senza palla: anche Calhanoglu si avvantaggia dei suoi movimenti. Avere poi una difesa così compatta un altro piccolo vantaggio“.

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Andersinho Marques: “Paquetà ha una marcia in più”

Intervistato dal sito ilmilanista.it, il giornalista di Sportmediaset Andersinho Marques ha svelato alcuni dei segreti vincenti di Lucas Paquetà. “Nel Flamengo lui ha giocato in tutti i ruoli, soprattutto dietro le punte. Ha una marcia in più perché si sacrifica e capisce già l’italiano. Se serve lui si metterà a disposizione a sinistra, a destra, al centro“.

La sua posizione preferita è quella di trequartista, ma può giocare anche come mezzala. Nel Flamengo ha addirittura fatto la punta. È sulla strada giusta, può crescere tantissimo ed in questo Milan può farlo alla grande specie se in estate dovessero arrivare altri giocatori di qualità“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 12:04

I migliori cori da stadio della Juventus

nl pixel