Il Milan dovrà acquistare un attaccante a gennaio e potrebbe riportare in rossonero Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sarebbe pronto a dire sì da gennaio a giugno, prima di ritornare ai Los Angeles Galaxy.
Zlatan Ibrahimovic compie oggi 37 anni. Il fuoriclasse di Malmoe ha lasciato un grande vuoto tecnico al Milan dal 2012, quando per esigenze di bilancio è stato ceduto al Psg. L’assenza di un grande centravanti è stato il cruccio dei rossoneri fino alla scorsa estate, quando è arrivato il colpo Higuain. Tuttavia, come dimostrato nelle ultime partite, in caso di assenza forzata dell’argentino, Gattuso deve inventarsi soluzioni d’emergenza (Borini o Castillejo), soprattutto se anche Cutrone non fosse al meglio della condizione.
Nuovo attaccante a gennaio
Il Milan, pertanto, cercherà nella finestra di gennaio di acquisire un terzo attaccante per ampliare la rosa del tecnico calabrese. E, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nelle ultime ore si sarebbe fatta largo la clamorosa ipotesi di un ritorno in rossonero di Ibrahimovic.
Operazione stile Beckham
Lo svedese è legato ai Los Angeles Galaxy fino al dicembre 2019. Ibrahimovic starebbe comunque discutendo con la dirigenza di via Aldo Rossi un contratto in prestito di sei mesi, da gennaio a giugno. Una soluzione che ricorda molto quella praticata sempre dai rossoneri con David Beckham nel 2009 e 2010. Ibra crede di poter giocare ancora per un paio di stagione a alti livelli. La famiglia sarebbe oltremodo felice di fare ritorno a Milano. Un’ipotesi affascinante che darebbe a Gattuso più di una eccellente alternativa a Higuain. E i tifosi rossoneri pregustano già una coppia composta dal Pipita e da Ibracadabra…