Milan, colloqui in corso con Raiola per un difensore

Mercato Milan, trattative in corso con Mino Raiola. Sul piatto il futuro di Ignazio Abate, Giacomo Bonaventura e Gianluigi Donnarumma.

Continuano i colloqui tra Leonardo e Mino Raiola per fare il punto sul futuro dei giocatori assistiti dal noto procuratore. Con il cambio di società e l’esonero di Mirabelli, i rapporti tra i rossoneri e l’agente sono tornati distesi o comunque all’insegna della collaborazione. Le trattative riguardano ovviamente Gianluigi DonnarummaGiacomo Bonaventura Ignazio Abate, in scadenza di contratto.

Milan, Ignazio Abate in scadenza di contratto

Il caso più urgente riguarda proprio Ignazio Abate, in scadenza di contratto a fine anno.  I rossoneri non considerano il giocatore indispensabile – anzi – e sono disposti a lasciarlo partire anche a costo zero al termine della stagione.  Nel corso del mercato estivo il Milan ha bloccato la cessione del giocatore a causa dell’infortunio di Andrea Conti, che dovrebbe tornare a disposizione di Gennaro Gattuso solo dal mese di ottobre. Di fatto al momento i rossoneri possono contare solo su Davide Calabria e lo stesso Ignazio Abate. Nel caso in cui Conti, come si spera, dovesse tornare presto in condizione, la società potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di una cessione a gennaio nel tentativo di guadagnare qualche milione di euro dalla cessione.

Trattativa in corso per il rinnovo di Giacomo Bonaventura

Diverso il discorso per quanto riguarda Giacomo Bonaventura. Jack è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Gattuso che ha fatto sapere di non essere intenzionato a trattarne la cessione. Il giocatore al momento è soddisfatto sia dell’impiego che del progetto della nuova società che ambisce seriamente a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Mino Raiola
Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

Gianluigi Donnarumma tra Milan e Psg

Per quanto riguarda Gianluigi Donnarumma, Mino Raiola non ha mai accantonato l’idea di portarlo al Psg. Al momento, nonostante le critiche post-esordio, Donnarumma ha vinto il ballottaggio con Reina, cui spetterà la maglia da titolare in occasione delle sfide di Europa League e Coppa Italia.

Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Nicolò Olia

X