Milan: come cambia l'attacco rossonero, in bilico una punta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: come cambia l’attacco rossonero, in bilico una punta

Furlani Milan

Il Milan è vicino all’acquisto di Joshua Zirkzee. Il nuovo allenatore Paulo Fonseca punta anche su Armando Broja e Kevin Denkey.

Il Milan è in fermento sul mercato estivo e sembra pronto a fare un colpo significativo con l’acquisto di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, dopo una stagione straordinaria con il Bologna, è ormai vicino a vestire la maglia rossonera. La sua abilità tecnica e il senso del gol lo rendono un candidato ideale per formare un tridente d’attacco formidabile insieme a Rafael Leao e Christian Pulisic. Questo potenziale attacco promette di essere uno dei più dinamici e spettacolari della Serie A.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Paulo Fonseca e i nuovi arrivi: focus su Broja e Denkey

Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, non nasconde il suo entusiasmo per l’arrivo di Zirkzee, ma il mercato rossonero potrebbe non fermarsi qui. Il club sta infatti valutando ulteriori rinforzi per l’attacco, con due nomi che spiccano: Armando Broja e Kevin Denkey.

Armando Broja, giovane talento albanese, è una delle opzioni principali. Con l’Albania, affronterà l’Italia nel prossimo Europeo in Germania, ma il suo futuro sembra sempre più vicino alla Serie A. Broja, classe 2001, potrebbe lasciare il Chelsea per unirsi al Milan come riserva di qualità per il ruolo di centravanti. I contatti tra le parti sono in corso e la formula del trasferimento è ancora da definire, ma l’interesse è concreto.

Un’altra opzione è rappresentata da Kevin Denkey, attaccante classe 2000 che ha avuto una stagione impressionante con il Cercle Bruges. La sua capacità di segnare gol cruciali ha attirato l’attenzione di diversi club, ma il Milan sembra essere in pole position per assicurarsi i suoi servizi. Denkey rappresenterebbe un’alternativa interessante a Broja, portando freschezza e determinazione all’attacco rossonero.

Luka Jovic: un futuro incerto

Il destino di Luka Jovic al Milan è attualmente sospeso. L’attaccante serbo, che sembrava prossimo a un rinnovo, è ora al centro di profonde riflessioni da parte della dirigenza. La decisione finale dipenderà dal nuovo allenatore Paulo Fonseca, il quale sembra avere altre idee per l’attacco del Milan. Jovic ha mostrato delle qualità, ma il club sta valutando se puntare su un profilo diverso per il futuro.

In conclusione, il Milan sta lavorando intensamente per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L’arrivo di Joshua Zirkzee, unito alla possibilità di aggiungere talenti come Broja o Denkey, potrebbe regalare ai tifosi rossoneri una squadra capace di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2024 18:38

F1, Oliver Bearman alla Haas nel 2025: l’accordo è fatto

nl pixel