Yonghong Li: “Campagna mediatica inaccettabile, agiremo per vie legali”

Yonghong Li: “Campagna mediatica inaccettabile, agiremo per vie legali”

Duro comunicato del presidente rossonero Yonghong Li, stufo dei continui attacchi mediatici: “Congetture e informazioni non corrette, tuteleremo la nostra immagine”.

“I recenti articoli pubblicati dai quotidiani italiani ‘La Stampa’ e ‘Il Secolo XIX’, e poi ripresi da molti altri organi di informazione, relativi a una presunta indagine per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest – vicenda poi smentita dalla stessa Procura della Repubblica – mi impongono di fare delle precisazioni in quanto parte coinvolta in questa vicenda”. Dopo l’ennesimo polverone mediatico sollevato nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, il presidente Yonghong Li ha affidato il suo pensiero a un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale (acmilan.com) e sui canali social del club rossonero.

Soldi riciclati, ecco l’ultima accusa rivolta al Milan

“Il processo di acquisizione di AC Milan – afferma il patron milanista – si è sempre svolto con la massima trasparenza, regolarità e correttezza, con il supporto e la consulenza di advisor finanziari e legali di livello internazionale. Tutte le procedure sono state seguite nel pieno rispetto delle leggi e delle prassi vigenti. Tutti gli Istituti finanziari, sportivi e le authority coinvolti hanno ricevuto nei tempi previsti la documentazione necessaria o richiesta per valutare ed approvare non solo il processo di ‘closing’ ma anche i requisiti della nuova Proprietà ora alla guida del Club”.

Milan, Yonghong Li attacca: “Siamo parte lesa”

Yonghong Li, dunque, non ci sta e passa al contrattacco: “Ciò che ho letto in questi giorni non riflette nel modo più assoluto la realtà dei fatti. Ritenendo pertanto la mia persona, il Gruppo che presiedo, e A.C. Milan S.p.A. parti lese di questa spiacevole e inaccettabile campagna mediatica – basata su congetture e informazioni non corrette – ci riserviamo di avviare tutte le opportune azioni legali al fine di tutelare al meglio l’immagine, la reputazione e la consistenza economica delle società del Gruppo A.C. Milan S.p.A.”.

Argomenti