Milan, De Sciglio verso il rinnovo. Vangioni va in Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, De Sciglio verso il rinnovo. Vangioni va in Spagna

De Sciglio Milan

I rossoneri guardano al futuro e blindano il terzino classe ’92. L’ex River pronto a volare al Siviglia in prestito

Ennesimo mercato a costo zero per il Milan, che si appresta ad affrontare la sessione invernale di calciomercato senza extra budget da parte di Fininvest o Sino-Europe Sports. Galliani sarà costretto a rinforzare la rosa facendo affidamento unicamente su operazioni in prestito (Deulofoeu) o con liquidità derivante da cessioni. In questo senso, la sola vendita di Luiz Adriano ai russi dello Spartak Mosca non può risultare sufficiente: i rossoneri intascheranno solo un minimo indennizzo e il risparmio sull’ingaggio del brasiliano non può comunque considerarsi sufficiente a concludere trattative di primo piano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vangioni addio

Ecco quindi che per gli uomini mercato del Milan sarà importante concludere qualche altra trattativa in uscita. Il primo indiziato a lasciare Milanello nelle prossime settimane è Leonel Vangioni. L’argentino è arrivato in estate a Milano a parametro zero ma non è mai sceso in campo in gare ufficiali. L’ex River Plate non rientra nel progetto tecnico del Milan ed è per questo che prende sempre più quota l’ipotesi Siviglia. Gli andalusi sono in trattativa sia col giocatore che coi rossoneri e, secondo quanto riferito da Calciomercato.com, le possibilità che si concretizzi un trasferimento in prestito si fanno sempre più alte. La cessione di Leonel in Spagna blinderebbe di fatto la posizione di Davide Calabria. Il terzino classe 1996 è da poco tornato a disposizione di Montella la sua cessione a gennaio è completamente da escludere

De Sciglio Blindato

Non solo gennaio però, il Milan guarda anche al futuro e se non trovano particolari riscontri le voci che vogliono i rossoneri sulle tracce di Andrea Conti dell’Atalanta (nel mirino del Napoli), la priorità invece sarà il rinnovo di Mattia De Sciglio: il contratto del terzino classe ’92 scadrà nel 2018, si attende la definizione delle questioni societarie poi Fassone e Mirabelli avvieranno i contatti per rinnovare e blindare il giocatore, sul quale resta l’interesse di Juventus e Napoli.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Milan, Galliani in pressing sull’agente di Deulofeu: ma il “problema” è Koeman

nl pixel