Il Milan vuole Deulofeu, ma Koeman si oppone alla sua cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Galliani in pressing sull’agente di Deulofeu: ma il “problema” è Koeman

Bryan Cristante Galliani

Nei prossimi giorni, il procuratore di Deulofeu incontrerà l’Everton per chiedere la cessione del suo assistito. Ma bisognerà convincere il tecnico dei Toffees

Il Milan vuole Gerard Deulofeu. Perché è giovane, ha talento e risponde ai requisiti “imposti” dai futuri proprietari cinesi in questa fase di transizione. L’affare, dunque, potrebbe andare in porto, ma solo a determinate condizioni, cioè in prestito e senza impegno. Lo spagnolo, dal canto suo, vorrebbe lasciare l’Everton già a gennaio, il problema, però, è che i Toffees, o meglio, il tecnico Ronald “Rambo” Koeman non sembra così entusiasta dell’idea di perdere il giocatore.

L’agente a Liverpool

La corte del Milan, comunque, prosegue. Come riporta Tuttosport, i contatti tra Adriano Galliani e Gines Carvajal, agente di Deulofeu, sono costanti, ma, come detto, per sbrogliare definitivamente la matassa servirà l’ok di Koeman, che vorrebbe individuare un sostituto sul mercato prima di lasciar partire a cuor leggero l’ex Barça e Siviglia. Per provare ad accelerare le operazioni, nei prossimi giorni, il procuratore del ragazzo incontrerà i dirigenti dell’Everton, ai quali chiederà di “liberare” il suo assistito, finito ai margini del progetto di Koeman. Ottenuto il via libera, bisognerà trovare poi l’intesa sulla formula: il Milan vorrebbe prelevare Deulofeu in prestito secco, il club inglese gradirebbe quantomeno l’inserimento del diritto di riscatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Milan, torna di moda il nome di Fabregas e spunta l’ipotesi Jesé

nl pixel