Milan: difesa di ferro più Piatek, ingredienti da Champions League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: difesa di ferro più Piatek, ingredienti da Champions!

Il Milan riparte nella corsa alla Champions League con motivazioni rafforzate e un bomber in più: le incertezze di fine anno sono state cancellate da un grande gennaio

E’ possibile cancellare con un colpo di spugna tutte le incertezze che avevano caratterizzato la fine del 2018? L’ottimo mese di gennaio del Milan sembra proprio dire di sì. La squadra ha ritrovato cardini che sembravano smarriti, assieme al rientro di giocatori importanti (Musacchio) e alla comparsa in scena di interpreti scintillanti, bravi a dare quel qualcosa in più che finora era mancato alla squadra. I due nomi sono quelli di Paquetà e Piatek. Giocatori già maturi nonostante la giovane età, pronti a prendere per mano i rossoneri nella lunghissima volata per un posto in Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, i tuoi successi partono dalla difesa

La solidità difensiva, in realtà è un elemento che ha caratterizzato il Milan anche nello scorso, disgraziato mese di dicembre. La squadra, pur non avendo vinto per quattro gare in A, aveva infatti subito soltanto una rete.

Una fase difensiva che sta continuando ad essere certezza anche nel corso di questo nuovo anno. In cinque partite disputate nel mese di gennaio, infatti, Donnarumma e compagni hanno subito solamente una rete in cinque incontri: quella di Ronaldo in Supercoppa.

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan: Piatek arma (letale) in più per l’attacco

Se oltre alla solidità nel pacchetto arretrato il Milan riuscisse a trovare con continuità la via del gol, allora il gioco sarebbe fatto. Con la Samp ci ha pensato Cutrone, contro il Genoa la premiata ditta Suso-Borini. Nel quarto di finale di Coppa col Napoli, poi, è stato il momento del fantastico show di Krzysztof Piatek.

Un giocatore potenzialmente letale sotto porta che, come hanno sottolineato molti osservatori, sembrava giocasse in rossonero già da una vita. La trasferta di Roma sarà già una fondamentale prova del nove: intanto, i tifosi rossoneri si godono una squadra trasformata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 18:21

Mercato Inter, accordo per Brazao al Parma

nl pixel