Milan, Djalò passa al Lille: importante plusvalenza per i rossoneri

Milan, Djalò passa al Lille: importante plusvalenza per i rossoneri

Il Milan ha ceduto Tiago Djalò al Lille. I rossoneri incasseranno una cifra intorno ai 5 milioni di euro dalla cessione del portoghese.

Il Milan ha ceduto Tiago Djalò al Lille. Queesto il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al LOSC Lille le prestazioni sportive del calciatore Tiago Djalò. Il Club ringrazia il calciatore e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro“.

Trattativa nell’ambito dell’operazione Leao

Pochi giorni fa, i due club avevano concluso l’affare Rafael Leao: l’attaccante portoghese è stato acquistato dal Milan per 30 milioni più cinque di bonus. I due club hanno avuti continui contatti, che si sono allargati a Tiago Djalò. Ai rossoneri 5 milioni di euro, che dovrebbero generare un buona plusvalenza.

Le caratteristiche di Djalò

Tiago Djaló è nato il 9 aprile 2000 in Guinea Bissau ma è nazionale portoghese. Dotato di un fisico eccezionale (190 centimetri) e di grande velocità, ricorda molto il connazionale Pepe; inoltre, la capacità di giocare il pallone grazie a una notevole tecnica di base, lo accosta per certi aspetti a Ricardo Carvalho. Con la casacca dello Sporting Lisbona Under 23 ha accumulato in stagione 12 presenze e una rete, più 8 apparizioni nella Uefa Youth League.

Il saluto dell’ex compagno

Sono molto orgoglioso di te, Rafael. Congratulazioni e buona fortuna!“. Così Djalò ha salutato su twitter l’approdo dell’attaccante ex Lille in rossonero. Ora il 19enne di Amadora farà il percorso inverso andando a giocare in Ligue 1. I due giocatori hanno giocato insieme nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Si sarebbero potuti reincontrare in rossonero e invece il destino li separa nuovamente.

Argomenti