Milan: ecco a che ora Ibrahimovic annuncia il nuovo tecnico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco a che ora Ibrahimovic annuncia il nuovo tecnico

Zlatan Ibrahimović

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan con un contratto triennale, Ibrahimovic terrà una conferenza stampa domani per annunciarlo.

Il Milan ha trovato il suo nuovo allenatore: Paulo Fonseca. L’accordo è stato siglato e l’annuncio ufficiale è atteso a breve. Fonseca, ex allenatore della Roma e dello Shakhtar Donetsk, ha firmato un contratto triennale con un compenso di 3 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus. La scelta di Fonseca rappresenta un importante cambio di rotta per il club rossonero, deciso a puntare su un tecnico di grande esperienza internazionale.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

L’annuncio di Ibrahimovic

L’ufficializzazione dell’ingaggio di Fonseca avverrà molto probabilmente domani, durante la conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic. L’incontro con i giornalisti è fissato per le 11:45 e rappresenta un momento cruciale per il club. Ibrahimovic, figura simbolica e di rilievo nel Milan, parlerà delle nuove strategie e dei prossimi obiettivi del club, rispondendo alle domande dei giornalisti e svelando i dettagli del progetto tecnico guidato da Fonseca.

Lo staff tecnico di Fonseca

Fonseca non sarà solo in questa nuova avventura. Con lui arriva uno staff di professionisti fidati e di alta competenza. Paulo Ferreira, ex difensore del Chelsea, sarà un elemento chiave del team tecnico. La sua esperienza nei grandi club europei e la sua conoscenza del calcio internazionale saranno fondamentali per il successo del progetto.

Tiago Leal, collaboratore di Fonseca dai tempi della Roma, continuerà a supportare il tecnico portoghese anche in questa nuova sfida. Leal è noto per la sua abilità nell’analisi tattica e nella preparazione delle partite, un elemento cruciale per affrontare le sfide della Serie A e delle competizioni europee.

Paulo Mourao, preparatore fisico dal 2022 e con un passato allo Spartak Mosca, sarà responsabile della condizione atletica dei giocatori. La sua competenza nella preparazione fisica è riconosciuta a livello internazionale e sarà fondamentale per mantenere i giocatori al top della forma.

Infine, Antonio Ferreira, preparatore dei portieri con Fonseca fin dai tempi dello Shakhtar Donetsk, garantirà un allenamento specifico e di alto livello per i numeri uno rossoneri. La continuità e la fiducia all’interno dello staff tecnico saranno cruciali per il successo del Milan nella prossima stagione.

L’arrivo di Paulo Fonseca segna l’inizio di una nuova era per il Milan. Con un tecnico esperto e uno staff preparato, il club rossonero è pronto a tornare ai vertici del calcio italiano e europeo. La conferenza stampa di domani sarà il primo passo di questo ambizioso progetto, con Ibrahimovic a fare da portavoce e garante della nuova direzione presa dal club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024 18:49

Milan: pronta l’offerta per il terzino, può arrivare subito

nl pixel