Milan: ecco come si è comportata la primavera in Youth League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco come si è comportata la primavera in Youth League

Casa Milan

Il Milan Primavera di Abate brilla nella Youth League, conquistando una vittoria convincente contro il Borussia Dortmund.

Il Milan Primavera di Abate continua a sorprendere: dopo Newcastle, anche il Borussia Dortmund si arrende ai rossoneri.

Nel cuore della Ruhr, il Milan Primavera ha dimostrato ancora una volta il suo valore nella Youth League. Nonostante l’assenza del famoso Muro Giallo, i ragazzi di Abate hanno affrontato il big match con il Borussia Dortmund con la determinazione dei grandi.

Casa Milan

Una partenza da campioni

Dopo aver dominato il Newcastle con un netto 4-0, la squadra rossonera ha continuato a mostrare la sua forza in Germania. Sia e Zeroli sono stati i protagonisti, con gol decisivi che hanno portato il Milan a punteggio pieno. Scotti e Sia, fin dai primi minuti, hanno messo in difficoltà la difesa del Borussia. E proprio Sia, con una girata acrobatica su assist di Traoré, ha aperto le marcature. Poco dopo, capitan Zeroli ha raddoppiato con un preciso tiro in diagonale, ancora su suggerimento di Traoré.

Controllo e gestione

Nella seconda frazione di gioco, il Milan ha gestito il vantaggio senza abbassare la guardia. Abate ha richiesto ai suoi ragazzi di mantenere la concentrazione, e la squadra ha risposto sul campo. Nonostante qualche occasione sprecata, i rossoneri hanno dominato il match, con il Borussia che ha trovato il gol della bandiera solo nel finale.

Al “Brackel Training Ground”, il Milan Primavera ha confermato il suo ottimo momento, conquistando la seconda vittoria consecutiva e posizionandosi al primo posto nel gruppo F della Youth League.

Leggi anche
Milan: la Champions League passa sotto i piedi di Leao

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2023 19:13

Milan: la Champions League passa sotto i piedi di Leao

nl pixel