Milan: ecco l'esterno che vuole Cardinale per Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco l’esterno che vuole Cardinale per Pioli

Casa Milan

Sotto il comando di Furlan, il Milan si prepara per un’impresa audace: il ritorno di un volto familiare che potrebbe risvegliare la squadra.

La tempesta non si è ancora calmata nel Milan dopo gli inaspettati esoneri di Paolo Maldini e Ricky Massara, per ordine di Gerry Cardinale. Questa mossa improvvisa ha turbato la casa rossonera, suscitando sconcerto e critica nel panorama calcistico. Nonostante il caos, l’ex AD Furlan si trova già sul campo, cercando di portare a Stefano Pioli i primi rinforzi del mercato.

I rumors sulle possibili cessioni dei calciatori già presenti nella rosa del Milan sono incessanti, ma la notizia più recente che sta facendo vibrare l’ambiente è l’interesse dei rossoneri per un vecchio obiettivo: Allan SaintMaximin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Casa Milan
Casa Milan

La ricerca del rinforzo perduto

In passato, l’attaccante del Newcastle è stato monitorato attentamente dal Milan. Ora, secondo le indiscrezioni di calciomercato.it, il club italiano potrebbe fare un nuovo tentativo per portare l’esterno francese alla squadra di Pioli, che ha bisogno di rinforzi nell’attacco a seguito delle probabili partenze di Ibrahimovic, Diaz, Messias e Rebic. Con la sua velocità, abilità di dribbling e potenza, SaintMaximin potrebbe rivelarsi un ottimo alleato di Rafael Leao.

Nonostante la performance del Newcastle in questa stagione – conquistando un posto in Champions League – SaintMaximin non ha brillato, con solo 1 gol e 5 assist in 25 partite tra Premier League ed EFL Cup. Questo rendimento sottotono potrebbe favorire il Milan, che continua a credere nelle qualità dell’attaccante e potrebbe tentare di sottrarlo al Newcastle a un prezzo ribassato.

L’anno scorso, il Newcastle chiedeva circa 40 milioni di euro per il giocatore – una cifra oggi considerata irrealistica. Se il Milan dovesse fare un’offerta ufficiale, è probabile che il costo del trasferimento si ridurrebbe notevolmente. Il club italiano potrebbe puntare su un prestito con diritto o obbligo di riscatto, dividendo inizialmente il salario dell’attaccante, che attualmente guadagna 4 milioni di euro l’anno – una somma troppo alta per le finanze attuali del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 16:44

Milan: serve chiudere per Kamada, l’alternativa in attacco

nl pixel