Milan, è notte fonda. L’Europa scivola a -8, già sei ko su 11 gare

Milan, è notte fonda. L’Europa scivola a -8, già sei ko su 11 gare

Il Milan cede in casa contro la Lazio e rimane nella palude: anonimo piazzamento di metà classifica. Ora Juventus e Napoli…

Il Milan non riesce a dare continuità alla vittoria contro la Spal e incappa in un’altra sconfitta. Contro la Lazio, i rossoneri non sfigurano per buona parte del match ma nella fase finale della gara si fanno sorprendere dalla tecnica dei biancocelesti con uno schieramento molto offensivo: risultato, Correa buca i centrali e sentenzia Donnarumma.

Crisi Milan

Insomma, lo spartito stagionale dei rossoneri sembra sempre il solito: l’impegno non manca, qualche spunto, ma poi nei momenti chiave manca sempre qualcosa. Inoltre, la costante del Diavolo è sempre la mancanza di un leader che trascini il gruppo nei momenti di difficoltà. Il ko contro la Lazio a San Siro (ultima volta trentanni fa, autorete di Maldini) vale la sesta sconfitta in 11 gare! Davvero troppo, un livello da squadra che si deve salvare.

Stefano Pioli

La classifica

In classifica, il Milan è 11° con 13 punti totali: un piazzamento anonimo, a -8 dalla coppia Atalanta-Cagliari, che attualmente si prenderebbero gli ultimi due posti per l’Europa League. Avanti le romane, dietro un certo Napoli. Insomma, per i rossoneri la stagione è già fallimentare. Non tutto è perduto ma i numeri dicono che al momento il Diavolo farebbe meglio a guardarsi le spalle…

Il calendario

…Anche perché domenica sera la truppa di Pioli è attesa allo Stadium dalla Juventus capolista. Uscire con almeno un punto appare più di un’impresa. E dopo la pausa sarà la volta del Napoli dell’ex Ancelotti.

Argomenti