Milan, Giampaolo non rischia: ma ora è a un bivio

Milan, Giampaolo non rischia: ma ora è a un bivio

Fiducia al tecnico dopo il ko con il Torino. Il club è convinto di aver fatto la scelta giusta, ma ora vuole risposte importanti.

Milan, Marco Giampaolo non è in discussione. Il disastroso inizio di stagione dei rossoneri, per il momento, non mette a rischio la posizione del coach abruzzese, il quale, dopo la sconfitta contro il Torino, ha incassato la fiducia della dirigenza milanista.

Paolo Maldini, prima del match, aveva speso parole importanti per il mister: “C’è fiducia totale in Giampaolo e nei giocatori. Sappiamo benissimo che tipo di allenatore abbiamo preso, ci abbiamo parlato anche prima di chiudere il contratto. Crediamo che sia lui il tecnico giusto. Abbiamo passato questi momenti anche con Sacchi, aveva delle idee precise e nei primi due mesi i risultati non arrivavano”.

Come detto, Maldini ha rilasciato queste dichiarazioni prima del k.o. contro il Toro, ma non possono essere novanta minuti – evidenzia La Gazzetta dello Sport – a stravolgere il pensiero dei vertici di via Aldo Rossi. Il club è convinto ad andare avanti con Giampaolo e ha apprezzato il passo avanti sul piano del gioco: questo è filtrato da Casa Milan al termine della gara.

Milan, Marco Giampaolo si gioca tanto con la Fiorentina

I dirigenti milanisti non possono essere contenti di questo inizio di campionato (tre sconfitte in appena cinque giornate), ma allo stesso tempo restano convinti che l’ex Samp sia l’uomo giusto per questa squadra e quindi è saggio continuare a dargli tempo e fiducia. Ovviamente, tutti si aspettano un’inversione di tendenza il prima possibile, già a partire dal prossimo match contro la Fiorentina, in programma domenica 29 settembre sera a San Siro

Un ulteriore passo falso potrebbe far precipitare le cose. Sarebbe difficile, infatti, passare sopra a un’altra debacle, per di più in casa. Ecco perché la gara contro i viola diventa fondamentale.

Ecco le immagini di Torino-Milan 2-1:

Argomenti