Nei prossimi giorni, il procuratore di Deulofeu incontrerà l’Everton per chiedere la cessione del suo assistito. Ma bisognerà convincere il tecnico dei Toffees
Il Milan vuole Gerard Deulofeu. Perché è giovane, ha talento e risponde ai requisiti “imposti” dai futuri proprietari cinesi in questa fase di transizione. L’affare, dunque, potrebbe andare in porto, ma solo a determinate condizioni, cioè in prestito e senza impegno. Lo spagnolo, dal canto suo, vorrebbe lasciare l’Everton già a gennaio, il problema, però, è che i Toffees, o meglio, il tecnico Ronald “Rambo” Koeman non sembra così entusiasta dell’idea di perdere il giocatore.
L’agente a Liverpool
La corte del Milan, comunque, prosegue. Come riporta Tuttosport, i contatti tra Adriano Galliani e Gines Carvajal, agente di Deulofeu, sono costanti, ma, come detto, per sbrogliare definitivamente la matassa servirà l’ok di Koeman, che vorrebbe individuare un sostituto sul mercato prima di lasciar partire a cuor leggero l’ex Barça e Siviglia. Per provare ad accelerare le operazioni, nei prossimi giorni, il procuratore del ragazzo incontrerà i dirigenti dell’Everton, ai quali chiederà di “liberare” il suo assistito, finito ai margini del progetto di Koeman. Ottenuto il via libera, bisognerà trovare poi l’intesa sulla formula: il Milan vorrebbe prelevare Deulofeu in prestito secco, il club inglese gradirebbe quantomeno l’inserimento del diritto di riscatto.