Milan 2018-2019, nuovo modulo in vista? Gattuso al lavoro a Milanello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso pensa alla difesa a 3

Gattuso

Il Milan cambia modulo? Gennaro Gattuso al lavoro sul 4-2-3-1 e pensa alla difesa a tre dopo il recupero di Conti e l’arrivo di Laxalt.

Lo aveva anticipato Leonardo nella conferenza stampa di fine mercato: questo Milan può cambiare pelle. Il direttore tecnico brasiliano, grande intenditore di calcio, ha poi passato la palla a Gennaro Gattuso ribadendo come le scelte tecniche spettino solamente all’allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, nuovo modulo in vista? Si pensa al 4-2-3-1

Nelle segrete di Milanello Rino, poco esperto ma non per questo incompetente, anzi, ha iniziato a lavorare a diverse soluzioni alternative al 4-3-3. Gattuso sta seriamente valutando i pro e i contro del 4-2-3-1 che aveva importato al Milan qualche anno fa Clarence Seedorf. La rosa a disposizione del tecnico sembra sposarsi perfettamente con la soluzione tattica a trazione offensiva e non è da escludere che possa presto diventare proprio questo il modulo di riferimento del nuovo Milan.

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso pensa alla difesa a tre con Conti e Laxalt

Ma non è tutto. Nella mente di Gennaro Gattuso sta prendendo forma anche l’idea di una squadra con la difesa a tre. L’arrivo di Laxalt dal Genoa e il recupero di Conti regala al tecnico due esterni alti abituati a giocare in questo sistema di gioco che piace tanto anche a Caldara, un altro dei volti nuovi portati in rossonero da Leonardo e Maldini. Per poter mettere a punto questa soluzione si dovrà però attendere il rientro di Conti a meno che Gattuso non voglia osare trasformando Calabria e Abate in quinti di destra.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 11:27

Milan, brutte notizie anche da Conti

nl pixel