Milan, Gennaro Gattuso potrebbe restare in rossonero

Milan, Gennaro Gattuso potrebbe restare in rossonero

Gennaro Gattuso guadagna punti per la riconferma. La prossima stagione potrebbe essere ancora lui il tecnico del Milan.

È un futuro a sorpresa quello che potrebbe delinearsi per Gennaro Gattuso al termine della stagione. Chiamato a sostituire Vincenzo Montella a stagione in corso, Rino è stato visto dai tifosi come un traghettatore, una soluzione a basso costo per permettere alla dirigenza di guardare al futuro e lavorare per un Antonio Conte, ad esempio.

Eppure a suon di risultati più o meno piccoli passi in avanti, Rino si sta conquistando la fiducia della tifoseria e sta convincendo la dirigenza a prendersi tempo per riflettere sul futuro della squadra. La domanda che si pongono dalle parti di via Aldo Rossi è se Gattuso possa essere il profilo giusto per guidare la squadra in quello che dovrà essere l’anno della rinascita (il prossimo), e l’impressione è che Fassone e Mirabelli attendano risposte dal campo.

La conferma non è poi impossibile

Come testimoniato dalle recenti dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli, pensare a Gattuso come allenatore del Milan anche in vista della prossima stagione non è follia. Il tecnico, seppur inesperto, sta riuscendo a guadagnare punti sulle squadre che precedono in classifica riaccendendo (per i più fiduciosi) anche la speranza legata alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Se Rino dovesse riuscire a centrare la quarta posizione, arrivare fino in fondo alla TIM Cup e magari all’Europa League allora sarebbe difficile sollevarlo dal suo incarico.

Argomenti