Milan, ma qual è lo stipendio di Gennaro Gattuso?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ma qual è lo stipendio di Gennaro Gattuso?

Gennaro Gattuso Milan Arsenal-Milan

Paradosso rossonero: uno degli uomini migliori del Milan guadagna ‘appena’ 120.000 euro.

Un paradosso tutto rossonero quello legato allo stipendio di Gennaro Gattuso al Milan. Il tecnico, protagonista di un inizio di avventura alla guida della Prima Squadra davvero sorprendente, guadagna esattamente quanto percepiva fino a pochi mesi fa, quando allenava la Primavera dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le cifre rese note dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, l’allenatore del Milan guadagna 120.000 euro netti, meno, molto meno di quanto incassano molti dei suoi giocatori.

Ma era giusto non rischiare

Comprensibile se non giusta la decisione di Fassone e Mirabelli di non andare a ritoccare lo stipendio di Gattuso al momento della sua promozione alla guida della Prima Squadra. Il profilo di Rino era una scommessa assoluta, secondo molti destinata a durare appena pochi mesi.

La storia recente del club e la vecchia dirigenza hanno insegnato che investire tutto e subito (anche economicamente) su un allenatore potrebbe essere una scelta rischiosa e deleteria per le finanze che si ritroverebbero poi appesantite da una spesa inutile.

Ed è già aria di rinnovo

Intanto da diversi giorni in casa Milan si parla del possibile rinnovo di Gennaro Gattuso: alla luce degli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli starebbero pensando a un contratto fino al 2020, discorso destinato ad essere affrontato solo dopo il mese di marzo. C’è tutto il tempo insomma, anche per pensare a un aumento di stipendio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2018 12:15

Moviola Serie A 24^ giornata: manca un rigore all’Inter, giusta la rete annullata all’Udinese

nl pixel