Milan, giallo Lucas Paquetà: il suo arrivo slitta all'estate?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, giallo Paquetà: il suo arrivo slitta all’estate?

Lucas Paqueta

Potrebbe esserci un colpo di scena in merito all’arrivo del brasiliano a Milano. Paquetà, infatti, potrebbe diventare rossonero solo a giugno. Ecco i dettagli della vicenda

Tutti, ormai, aspettano l’arrivo a Milano di Lucas Paquetà: previsto per gennaio, si vociferava che il giovane centrocampista verde-oro potesse addirittura anticipare a dicembre il suo arrivo nella Città della Scala. Adesso, però, sembra arrivato un dietro-front. Ad imporlo sarebbero le nuove necessità di mercato dei rossoneri, alle prese con tre gravi infortuni che hanno creato dei vuoti in difesa e a centrocampo. Nessuna paura, comunque: lo slittamento sarebbe solamente di sei mesi ed è legato al suo status di extra-comunitario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, gli infortuni stravolgono i piani-mercato di Leonardo

Il problema relativo a Lucas Paquetà è di natura essenzialmente burocratica. Le regole, infatti, dicono che ogni squadra può tesserare in rosa solamente due extracomunitari. Il tesseramento di Paquetà già a gennaio, dunque, occuperebbe l’ultimo slot disponibile al momento in rosa. Questo potrebbe costituire un ostacolo non indifferente, dato che due degli obiettivi di mercato del Milan non sono infatti etichettatili come comunitari.

Il riferimento è all’argentino Leandro Paredes, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo, e al brasiliano Alexandre Pato, di cui si è vociferato un “romantico” ritorno in questi giorni. Paredes, in particolar modo, sembra essere la priorità del direttore tecnico Leonardo, alla ricerca di un calciatore in grado di sostituire l’infortunato Lucas Biglia in mezzo al campo.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, nessun problema per Rodrigo Caio

Rodrigo Caio, invece, potrebbe arrivare senza nessun problema in Italia. Il centrale verde-oro, attualmente in forza al San Paolo, possiede infatti un passaporto italiano. Lucas Paquetà, dunque, è in febbrile attesa per capire quale sarà il suo destino immediato: l’unica certezza, ed è ciò che conta, è legata al suo futuro. In ogni caso, Paquetà sarà rossonero: a gennaio o, al massimo, a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 12:10

Verso Milan Juventus: statistiche da brividi per i rossoneri a San Siro

nl pixel