Finale Champions League 2019: dove si gioca, la sede, la data e lo stadio

Tutto quello che c’è da sapere sulla finale di Champions League

Finale di Champions League 2019: dove e quando si gioca la partita più attesa della stagione.

Grande attesa le finale di Champions League 2019, uno degli eventi più prestigiosi del calcio internazionale, novanta (o più) minuti in cui i tifosi di tutte le squadre si fermano per godersi la notte dei campioni, uno spettacolo sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista coreografico. I colori, le voci, le emozioni sono quelle che si vedono e si vivono solo poche volte nella vita, soprattutto per i fortunati tifosi che alla fine potranno festeggiare la vittoria del trofeo più ambito in Europa, coronando così il sogno di una vita.

La data della finale di Champions League 2019

La finale di Champions League andrà in scena il 1 giugno 2019 con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per conoscere il nome delle due finaliste bisognerà attendere lo svolgimento della competizione e il completamento del tabellone.

Finale Champions League 2019: dove si gioca

La città che ospiterà la finale di Champions League del 2019 sarà Madrid, con la città spagnola che entrerà nella storia per essere la prima ad aver ospitato almeno cinque finali europee tra Coppa dei Campioni e Champions League. Come Amsterdam, Parigi e Monaco, Madrid lo farà in due stadi differenti. Se in passato i grandi eventi erano stati disputati al Bernabeu, la finale di Champions League del 2019… cambia casa.

Milan Champions League Napoli-Manchester City

Finale Champions League 2019: lo stadio

La finale sarà infatti disputata all’Estadio Metropolitano di Madrid, la nuova casa dell’Atletico, inaugurato nel 2017 in occasione della sfida tra Atletico Madrid e Malaga.

Lo stadio ha una capienza di quasi 70.000 posti e ha rimpiazzato il Vicente Calderòn. Grande protagonista del calcio spagnolo ed europeo, l’Atletico Madrid ha deciso di darsi un nuovo aspetto approdando un uno stadio all’avanguardia e sicuramente di grande impatto.

Da notare due curiosità: il campo viene irrigato con l’acqua piovana mentre i pannelli consentono un notevole risparmio energetico. Davvero niente male.

Come raggiungere l’Estadio Metropolitano di Madrid

L’impianto è facilmente raggiungibile con la rete metropolitana (linea 7, fermata Estadio Metropolitano) e sorge poco distante dall’aeroporto Madrid-Barajas, situato nella parte settentrionale di Madrid. Lo stadio è raggiunto anche da diverse linee di autobus che partono dalle zone centrali della città.

Estadio Metropolitano Madrid
Fonte foto: https://twitter.com/lallama_it

I biglietti per la finale di Champions League 2019

Le informazioni su come acquistare i biglietti per la finale e sui prezzi dei tagliandi sono disponibili sulla pagina dedicata del sito dell’Uefa. che offre agli interessati anche un servizio mail con tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili per non lasciarsi sfuggire il preziosissimo tagliando.

ultimo aggiornamento: 11-11-2018

X