Mercato Milan, idea Luiz Gustavo per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Luiz Gustavo per il centrocampo: servono 10 milioni

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

Fassone e Mirabelli pensano al brasiliano per il ruolo di centrocampista centrale. Il cartellino di Luiz Gustavo è alla portata del Milan, ma l’ingaggio resta un ostacolo

Prima il closing, poi il mercato. Le prossime tappe – tanto semplici quanto complicate – del Milan sono queste. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli aspettano buone nuove da via Aldo Rossi, sede del club rossonero, e via Paleocapa, quartier generale di Fininvest, per poi cominciare a programmare la nuova stagione. Nei prossimi giorni, a firme avvenute, i futuri dirigenti milanisti incontreranno Vincenzo Montella per fare il punto della situazione in vista della prossima campagna acquisti estiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabregas Milan: tempi (troppo) lunghi

Tra le priorità del Milan c’è l’acquisto di un centrocampista centrale da piazzare davanti alla difesa. Uno dei principali obiettivi è Cesc Fabregas: lo spagnolo ha deciso di aspettare il termine della stagione prima di prendere una decisione sul suo futuro, ma Fassone non può attendere così a lungo, essendo già partito in ritardo a causa dell’ultimo rinvio del closing. Così, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per il ruolo di regista è tornata in pole l’idea Luiz Gustavo, 29enne playmaker del Wolfsburg.

Cartellino alla portata, ma l’ingaggio…

Esperienza e personalità, caratteristiche che rendono il brasiliano un profilo ideale. L’ex Hoffenheim e Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2018, quindi il suo cartellino non dovrebbe superare di molto i 10 milioni di euro. L’ostacolo, semmai, potrebbe essere l’ingaggio. Luiz Gustavo, infatti, guadagna 5 milioni a stagione, stipendio che difficilmente il Milan potrà garantirgli. Fassone, però, potrebbe proporre al giocatore un contratto lungo, aggirando così il problema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2017 11:26

Benzema-Milan, si può fare: 60 milioni pagabili in tre anni e 8 netti al giocatore

nl pixel