Milan, ecco il piano per Benzema: al Real Madrid 60 milioni in tre rate. Al giocatore...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Benzema-Milan, si può fare: 60 milioni pagabili in tre anni e 8 netti al giocatore

karim benzema al Milan

L’attaccante del Real Madrid potrebbe lasciare i blancos al termine della stagione. Benzema è in cima alla lista di Mirabelli e sarebbe il colpo di mercato del “nuovo” Milan

Karim Benzema è il nuovo obbiettivo del Milan in vista della stagione 2017/18. L’indiscrezione lanciata ieri da Tuttosport, trova ulteriori conferme: il quotidiano torinese continua a battere la pista che vedrebbe l’attuale centravanti del Real Madrid in rossonero a partire dal prossimo campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valzer di attaccanti

Benzema, infatti, potrebbe essere una delle pedine del domino di attaccanti previsto in estate: i campioni d’Europa in carica hanno messo nel mirino il centravanti Pierre-Emerick Aubameyang, ormai al capolinea della sua avventura al Borussia Dortmund. Il 27enne gabonese lascerà i gialloneri per una cifra non inferiore ai 70 milioni e al momento in pole c’è il Real Madrid, prima scelta dell’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan. Aubameyang piace tantissimo anche al ds in pectore dei rossoneri, Massimiliano Mirabelli. Ecco allora l’incastro: Aubameyang al Real Madrid e Benzema che lascia il “Bernabeu”…

Piano di acquisto

Nonostante il giocatore di Lione vada per la trentina (è nato il 19 dicembre 1989), il Real Madrid lo quota ben 60 milioni. La cifra è importante ma non dovrebbe spaventare i nuovi proprietari del Milan. In ogni caso, la proposta d’acquisto prevederebbe il pagamento in tre rate, pertanto a bilancio verrebbero iscritti 20 milioni all’anno. Per quanto riguarda l’ingaggio di Benzema, si parte dal fatto che il 29enne ha un contratto di 8 milioni netti a stagione fino al 2019. E la richiesta non sarà inferiore. Il Milan, quindi, se proporrà le stesse cifre al giocatore, a bilancio per il primo anno andrà a scrivere 35 milioni circa di costo. Denari che il nuovo management pensa di recuperare in parte sfruttando il valore internazionale del Nazionale francese. Benzema è testimonial Adidas, lo sponsor tecnico del Milan, il quale darebbe la sua benedizione all’affare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2017 8:35

Il Milan perde De Sciglio… e il suo sostituto: Kolasinac verso la Premier!

nl pixel