Milan, idea Obi per puntellare il centrocampo

Milan, idea Obi per puntellare il centrocampo

Mercato Milan, idea Joel Obi per il centrocampo. Il Torino spara alto e Gattuso non sarebbe così convinto.

Milan, Joel Obi è il nome nuovo per il centrocampo. Impegnato nella corsa al grande attaccante, Leonardo non ha dimenticato la seconda richiesta di Gattuso, ossia quella di portare a Milanello un centrocampista con le caratteristiche di Kessié. Un innesto sulla mediana si renderà inoltre necessario alla luce della probabile cessione di Riccardo Montolivo e di quella (possibile) di Manuel Locatelli.

Milan su Joel Obi, il centrocampista in scadenza di contratto nel 2019

Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Joel Obi del Torino. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2019 e al momento nessuno si è ancora mosso per provare a intavolare una trattativa per il rinnovo. Il profilo piace a Gattuso anche se non ha quel carisma e quell’esperienza che Rino cercava dalla campagna acquisti. Arturo Vidal sarebbe stata la prima scelta del tecnico rossonero, ma la concorrenza dell’Inter, i trenta milioni chiesti dal Bayern Monaco e lo stipendio del cileno sono ostacoli particolarmente difficili da superare. La pista Obi dipenderà di fatto dalle richieste economiche del Torino, una bottega notoriamente cara.

Mercato Milan, le riflessioni di Gattuso e Leonardo

Il Milan il suo sforzo economico maggiore lo farà per puntellare l’attacco e sa che per portare in rossonero uno tra Higuain Morata, con il primo al momento favorito sul secondo, serviranno almeno sessanta milioni di euro più sette di stipendio per il giocatore. Serviranno sacrifici ma i conti potrebbero tornare alla fine dell’estate, a patto di accontentarsi di giocatori meno altisonanti per quanto riguarda gli altri reparti. La visione di Leonardo non convince del tutto Gennaro Gattuso che resta fermo sulla sua idea: o arrivano giocatori in grado di fare la differenza o è meglio rimanere con lo stesso organico dello scorso anno.

Argomenti