Milan, il punto di Pellegatti sul mercato: "Priorità al centrocampo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il punto di Pellegatti sul mercato: “Priorità al centrocampo”

Il giornalista Carlo Pellegatti, grandissimo conoscitore del mondo Milan, fa le sue previsioni in merito alle strategie di Leonardo sul mercato invernale

Priorità centrocampo. Non ha dubbi Carlo Pellegatti, cantore del mondo Milan per quasi tre decenni e giornalista di punta della redazione di Sport Mediaset. Dal suo canale Youtube, il telecronista ha fatto il punto sul mercato dei rossoneri, individuando in particolar modo qual’è il reparto che a suo parere ha più bisogno di rinforzi. La zona mediana, dopo i ko di Biglia e Bonaventura, necessita di ritocchi importanti, per mantenere il Milan nelle zone alte della classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pellegatti sul mercato del milan:”Serve una guida per la squadra”

Oggi possiamo dirvi – specifica Pellegatti nel suo video – qual’è la priorità di Leonardo nel mercato invernale. Sono tanti i nomi sulla sua scrivania, ma i calciatori che vengono osservati maggiormente sono i centrocampisti. In particolare un centrocampista centrale, che abbia la capacità di guidare la squadra“.

Prima dell’attaccante e del difensore centrale, Leonardo cercherà di chiudere per un centrocampista, necessario per dare alternative importanti all’assenza di Lucas Biglia. Un faro, un metronomo: questa è la tipologia di calciatore che sta cercando il dirigente del Milan“.

Gennaro Gattuso e Mark van Bommel
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Pellegatti ricorda Galliani: “Un’operazione alla Van Bommel”

Grande memoria storica del Milan, Carlo Pellegatti riporta alla memoria una operazione di mercato conclusa da Adriano Galliani nell’anno dell’ultimo scudetto vinto dai rossoneri. “Era stato bravo Galliani a pescare la carta Van Bommel e proprio un regista simile è quello che sta cercando Leonardo“.

Paredes potrebbe essere la soluzione ideale, ma il costo è troppo elevato, calcolando che già una buona fetta di budget è andata su Paquetà (35 milioni di euro, ndr). Un centrocampista, dunque, da prendere a cifre possibili per le casse di casa Milan“. Tanti i nomi sul piatto: Vidal e Ramsey sono gli altri pezzi forti della lista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 15:07

Italia-Portogallo, la conferenza stampa di Fernando Santos

nl pixel