Matteo Salvini: "Milan-Inter? Rossoneri come bradipi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby, Salvini attacca: “In campo i bradipi. Ma Rino è un grande”

Matteo Salvini

Deluso, come tutti i tifosi rossoneri, per la sconfitta nel derby, Matteo Salvini ha esternato il suo pensiero sulla prestazione del Milan.

Milan-Inter 2-3, Matteo Salvini, grande tifoso rossonero, non ci sta e sfoga la sua delusione sui social. Perché la prestazione offerta nel derby dalla squadra di Gennaro Gattuso è stata a dir poco insufficiente. Male su tutti fronti, dalla fase difensiva a quella offensiva. Romagnoli e compagni hanno steccato nella serata più importante, fallendo l’esame di maturità.

“Se non giochi a calcio per settanta minuti su novanta – ha postato il Ministro – se non ci metti l’anima, se metti in campo “giocatori” che hanno la voglia, la grinta e la forma fisica di un bradipo, è giusto che tu perda. Ma Kessie deve giocare per forza? Forza Milan sempre”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il pensiero di Matteo Salvini è un po’ quello di tutto il popolo milanista, che ha assistito impotente a una stracittadina comandata per lunghi tratti dall’Inter. Troppo brutto per essere vero il Milan di Gattuso, che regala match e terzo posto ai cugini.

Fonte foto: www.tuttosport.com

Serie A, Milan-Inter 2-3: nerazzurri al terzo posto

Dopo la ramanzina social, il vice-Premier ha parlato del derby ai microfoni di RTL 102.5: “Chi sono io per giudicare Gattuso? Diciamo che il tifoso che c’era ieri sera a San Siro era incazzato come un bufalo, non perché abbiamo perso, perché nello sport, nella vita e in politica ci sta di perdere, ma perché non abbiamo mai provato a vincere.  Perché non c’era grinta, non c’era voglia, non c’era fatica, non c’era un’idea di gioco, c’erano i giocatori sbagliati al posto sbagliato”.

“Capita – ha aggiunto Matteo Salvini – sbaglio io da Ministro, più volte, figurati se non può sbagliare un allenatore. Gattuso è un grande, ma ieri il Milan non era il Milan e non ha giocato: questo mi spiace. Però ringrazio i tifosi che si sono comportati, sia dall’una che dall’altra parte, in maniera sensata”.

Ecco le immagini di Milan-Inter 2-3:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 14:08

18 marzo, nel 2003 il ko indolore del Milan contro il Borussia Dortmund in Champions

nl pixel