Milan, Kalulu: "Ho capito l’importanza di questa maglia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kalulu: “Ho capito l’importanza di questa maglia”

Milan

Il difensore del Milan, Pierre Kalulu, ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero, queste le sue parole.

Pierre Kalulu è una delle soprese del Milan più gradite quest’anno per il costo irrisorio acquistato, si sta rivelando un grande colpo di mercato. Questa la sua intervista ai canali ufficiali rossoneri.

Queste le sue parole sul Milan: “Ho capito l’importanza di questa maglia e di questa squadra, la storia di questo club, che conoscevo ma non del tutto. Adesso so l’importanza che ha questa società in Italia e nel mondo. Ho imparato quanto è importante lavorare tutti i giorni per essere veramente competitivo in tutte le partite ed essere sempre pronto”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’essere difensore: “Penso fin da piccolo a come essere un difensore moderno. Quando ero al Lione, all’inizio della mia carriera, lo stile dell’allenatore e di tutto il club era incentrato sull’essere un giocatore a tutto tondo: tecnica, velocità, giocare con la palla ai piedi e leggere la partita. Non sono mai stato solo un difensore: giocavo una stagione come centrale, poi sei mesi da terzino e poi in un ruolo completamente diverso. C’è sempre stato il desiderio di essere un buon calciatore anche nelle giovanile. È così che vedo il ruolo del difensore in generale”.

Esultanza Milan
Esultanza Milan

Continua l’intervista a Kalulu

Il difensore del Milan parla della sua personalità: “Quando vado in campo non ho paure particolari. Penso solo a giocare bene. Ci sono partite con più o meno importanza, ma per me sono tutte uguali. Quando lo stadio è caldo ti sveglia un po’, ma quando inizia la gara per me è tutto normale, penso solo a giocare come quando ero piccolo”.

La domanda sulle sue caratteristiche: “Prima non ero velocissimo, ho lavorato su questo da quando avevo 15-17 anni. Adesso vado veloce ma posso ancora lavorarci su. Penso di essere più forte su tutti gli aspetti difensivi, ma posso ancora migliorare. In generale provo a essere a un buon livello in tutto, nell’aspetto difensivo e anche offensivo, nella velocità e nella visione di gioco”.

Il pensiero sulla prossima sfida contro l’Empoli: “Sarà una partita difficile. Siamo in casa, ma sappiamo che in Italia tutte le partite possono essere complicate. Lavoreremo in settimana per essere pronti per sabato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 12:42

Sassuolo, Maxime Lopez: “Segno poco e mi dispiace”

nl pixel