Milan, Kolasinac primo colpo di Fassone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kolasinac primo colpo di Fassone: Musacchio e Keita gli obiettivi

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri

Aubameyang resta il sogno, ma è un’operazione troppo costosa. Il nuovo Milan pensa già alla campagna acquisti estiva

Rinnovi e questioni burocratiche, ma anche mercato, o meglio, campagna acquisti. Dopo aver agito nell’ombra (ma neanche troppo) per conto di Yonghong Li e della sua squadra, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ovvero i futuri amministratore delegato e direttore sportivo del Milan, sono pronti a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi mesi. La lista è pronta, ora bisogna solo confrontarsi con Vincenzo Montella e mettere a punto un piano d’azione ben strutturato. Che tradotto vuol dire: scegliere i giocatori funzionali al progetto tecnico-tattico dell’Aeroplanino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kolasinac Milan

Ogni scelta, sia in entrata che in uscita, verrà concordata con l’allenatore, come è giusto che sia. C’è un nome, secondo quanto riportato stamane da Premium Sport, che stuzzica particolarmente l’interesse del nuovo Milan. Si tratta di Sead Kolasinac, giovane terzino sinistro in forza allo Schalke 04. Il bosniaco è in scadenza e fa gola a parecchi grandi club. Stando all’indiscrezione, potrebbe essere lui il primo colpo (a costo zero) targato Fassone-Mirabelli.

Musacchio Villarreal

Altro giro, altro affare con buone probabilità di riuscita. Mateo Musacchio è, senza alcun dubbio, il principale obiettivo per la difesa. Il 26enne argentino ha un contratto fino al 2018 con il Villarreal e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Ecco perché il Sottomarino Giallo non dovrebbe chiedere cifre eccessive per il suo cartellino (si parla di una cifra non superiore ai 15-16 milioni di euro). Il Milan, che può contare sul gradimento dello stesso giocatore, farà certamente un tentativo.

Sogni di mercato: Aubameyang al Milan

Ma il calciomercato – si sa! – è fatto anche di sogni, alcuni realizzabili, altri decisamente no. È il caso, ad esempio, di Pierre-Emerick Aubameyang, grande pupillo del ds Mirabelli. L’attaccante costa troppo (oltre i 60 milioni) e difficilmente tornerà a Milanello. molto più facile arrivare a Keita Balde della Lazio, anche se trattare con Calcio Lotito non è mai una passeggiata. Infine, sul fronte centrocampisti, occhio a Cesc Fabregas, da tempo ormai nel mirino del Milan e di Fassone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2017 15:40

Milan cinese: garanzie all’Uefa, rinnovi e piano per la Champions

nl pixel