Ecco il piano del nuovo Milan per tornare al top: conti in ordine, mercato da protagonisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan cinese: garanzie all’Uefa, rinnovi e piano per la Champions

Marco Fassone Milan Fabio capello

Il club rossonero si prepara al passaggio epocale da Berlusconi ai cinesi. Nel nuovo Milan sarà centrale il ruolo di Fassone, soprattutto sul piano finanziario. Per il mercato ci pensa Mirabelli, sentito Montella…

Il week-end appena trascorso è stato molto importante per il Milan, nonostante la squadra non fosse impegnata a causa della pausa per le Nazionali. Yonghong Li, infatti, è riuscito a ottenere tutti i denari necessari a rilevare il 99,93% delle quote societarie rossonere attraverso il Fondo Elliott e a far fronte alle spese per la gestione economica in corso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I compiti di Fassone

Non appena il closing verrà ratificato, il nuovo management del Milan inizierà a mettersi a lavoro: Marco Fassone, ad e dg in pectore, potrà partire da una base di conoscenza acquisita in questi mesi di contatto con Adriano Galliani. Il primo risultato è stato un taglio dell’indebitamento di via Aldo Rossi da 220 a 190 milioni, target in linea con la tolleranza ammessa dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario. Una delle prime azioni di Fassone sarà infatti di recarsi a Nyon e presentare il piano di rientro, onde evitare sanzioni e penalizzazioni.

Obbiettivo rinnovi e Champions

In parallelo, il Milan “cinese” inizierà a affrontare il tema dei rinnovi di contratto, a cominciare da Donnarumma: all’assistito di Raiola verrà proposto un ruolo e un ingaggio da top in una società di nuovo ai massimi livelli. Poi toccherà a Suso e a De Sciglio (quest’ultimo lusingato dalla Juventus, ndr). In panchina, ci sarà ancora Montella: la nuova dirigenza ha già pronta l’offerta all’Aeroplanino per continuare a essere la guida tecnica dei rossoneri. Il Milan vuole poi ritornare in Champions, grazie anche alla riforma che dal 2108/19 ridarà quattro posti per l’Italia.

Mercato

Come primo impiego per il rafforzamento del Milan, Yonghong Li metterà a disposizione tra i 100 e i 150 milioni. Il ds in pectore Massimiliano Mirabelli, ascoltato Montella, proverà a prendere Musacchio per la difesa e Aubameyang per l’attacco. Due colpi da novanta. Poi si proverà a trattenere Deulofeu. Sullo sfondo la pista Keita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2017 13:44

Milan, Fassone prende in mano la situazione e ottiene i 350 milioni per il closing

nl pixel