Milan, la bomba di Repubblica: Donnarumma alla Juve più soldi e Perin
Il destino di Gianluigi Donnarumma è ancora tutto da scrivere. Il portierone del Milan e della Nazionale, ormai da settimane, è iscritto nell’elenco dei possibili partenti, per motivazioni di carattere strettamente economico. Gigio è, infatti, il calciatore rossonero che ha il maggiore appeal sul mercato ed il valore più alto: essendo poi un giocatore cresciuto calcisticamente nel Diavolo, la sua vendita comporterebbe una plusvalenza elevatissima.
Affari sull’asse Milano-Torino: Perin e Donnarumma in ballo
Donnarumma è stato finora accostato con grande insistenza al Psg. L’arrivo di Leonardo come direttore sportivo potrebbe essere, secondo radiomercato, il possibile elemento decisivo per la buona riuscita dell’operazione. La Repubblica di oggi, però, esce con una notizia bomba: Gigio sarebbe nuovamente un obiettivo della Juve, decisa ad affidare la propria porta al titolare della nazionale italiana.
Questo scatenerebbe un vero e proprio effetto domino. Perin, già in uscita dal club bianconero, finirebbe al Milan all’interno dello stesso affare. Szczesny invece andrebbe al Psg, a sostituire quel Gigi Buffon pronto a tornare alla Juve.
Donnarumma-Juventus? Una ipotesi che prende quota
La possibilità di vedere Donnarumma vestire la maglia dei campioni d’Italia non è una novità. Già due campionati fa, infatti, Gigio era stato indicato come il più credibile erede di Buffon sia nella squadra torinese che in maglia azzurra. La scelta del club piemontese era poi caduta su Szczesny: adesso, però, le cose potrebbero cambiare di nuovo.
Si tratta, è bene ribadirlo, di mere ipotesi non ancora suffragate da trattative o fatti concreti. Lo spazio per la realizzazione di un trasferimento clamoroso, però, ci sarebbe: le prossime settimane in tal senso potrebbero rivelarsi decisive. L’unica certezza, a riguardo, è che il destino di Donnarumma sembra sempre più allontanarsi da quello del Milan: questo a prescindere dalla destinazione futura.