Donnarumma, il MIlan vuole 50 milioni: Psg avvisato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Donnarumma via solo per 50 milioni: Psg avvisato

Gianluigi Donnarumma

Elliott detta le sue condizioni: Gigio può lasciare il club rossonero ma solo a determinate cifre. I vertici di via Aldo Rossi non faranno sconti.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma verso la cessione. Il club rossonero, nonostante le importanti comunicazioni arrivate da Losanna (Tas) e Nyon (Uefa), ha bisogno di fare cassa e generare almeno una grossa plusvalenza. L’indiziato numero uno, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, è Gigio, giocatore cresciuto nel vivaio milanista.

Il giovane portiere sarà venduto (il Milan sembra aver deciso), ma solo alle condizioni e alle cifre imposte dal fondo Elliott, intenzionato a monetizzare il più possibile dalla sua cessione. La prima offerta del Paris Saint-Germain (20 milioni cash più il cartellino di Areola, valutato 30 milioni di euro) è già stata rifiutata dai vertici di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi vuole Donnarumma – riferisce Tuttosport – deve presentarsi con un assegno da 50 milioni. Questa, dunque, è la cifra fissata dalla dirigenza rossonera, che non farà sconti a nessuno. Leonardo direttore tecnico del Psg, aveva posto come condizione basilare della trattativa l’inserimento del portiere Areola, ma la questione è più complicata del previsto.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Donnarumma in uscita

L’estremo difensore francese, più propenso a un’esperienza in Premier League, avrebbe manifestato dei dubbi sull’eventuale destinazione rossonera. Inoltre, il suo ingaggio (7 milioni a stagione, più di quelli che guadagna Donnarumma) è fuori portata per le casse del Milan, che tra l’altro, in caso di cessione di Gigio, ritiene di essere a posto con i portieri.

Lo spagnolo Pepe Reina diventerebbe il titolare, con il giovanissimo Alessandro Plizzari suo vice e Antonio Donnarumma confermato nel ruolo di terzo, a meno che non decida di seguire il fratello. La trattativa tra Milan e Paris Saint-Germain, dunque, si preannuncia complicata. Mino Raiola avrà un gran lavoro da fare.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2019 11:22

Mercato Milan: il Barcellona vuole Ricardo Rodriguez!

nl pixel