Milan, la Champions ti farebbe ricco: ecco i potenziali guadagni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la Champions ti farebbe ricco: ecco i potenziali guadagni

Milan Champions League Napoli-Manchester City

La Rosea ribadisce come, per le casse rossonere, la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie sia fondamentale

L’ultima partita del Milan in Champions League risale al febbraio del 2014. Un secco ko subito al Vicente Calderon per mano dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone: la squadra all’epoca allenata da Seedorf, dopo lo sfortunato 0-1 dell’andata, era affondata in terra spagnola, riuscendo ad opporre un minimo di resistenza soltanto nel corso del primo tempo. Sono ricordi ormai lontani, che la società guidata da Ivan Gazidis vorrebbe finalmente rinverdire. L’obiettivo quarto posto è vitale per il Milan: lo ricorda anche la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: Milan, la Champions ti frutta 50 milioni

Non si tratta solamente di prestigio a livello sportivo, ma anche e soprattutto di una impennata nei ricavi. Proprio l’elemento basilare, secondo Gazidis, per impostare una reale crescita a livello anche di risultati sportivi. La Gazzetta, oggi, ha fatto una stima di quelli che potrebbero essere i guadagni in caso di conferma dell’attuale posizione di classifica.

Il club rossonero, secondo il più letto dei quotidiani sportivi italiani, andrebbe a guadagnare qualcosa come 50 milioni di euro. La cifra, frutto degli eventuali premi Uefa, è legata a una stima frutto di vari elementi. I 15 milioni garantiti dalla qualificazione, quindi il market pool, il ranking storico, le eventuali vittorie-pareggi nel girone, cifre più o meno quantificabili in merito a sponsor e biglietti.

http://www.magliarossonera.it/img201718/immuff/1718LazMil2/b37.jpg

Milan: è corsa a quattro per la Champions con Inter, Roma e Lazio

La classifica, al momento, racconta questo. Inter terza a quota 53, Milan 51, quindi Roma quinta a 47, Lazio sesta a 45, ma con una partita da recuperare (il match interno contro l’Udinese, sulla carta non proibitivo).

Sarà dunque una lunga volata fatta di dieci tappe: altrettante finalissime, da giocare con concentrazione e consapevolezza massime. I rossoneri inizieranno la scalata al quarto posto dalla complicata trasferta di Genova contro la Samp: la Roma ospiterà il Napoli secondo, mentre Inter e Lazio si scontreranno nel posticipo di domenica 31 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 11:40

Mercato Milan: sono tre i big in bilico!

nl pixel