Bakayoko-Milan, il Chelsea non fa sconti: Champions decisiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, priorità Bakayoko: ma il Chelsea non farà sconti

Tiemoue Bakayoko

Bocciata la richiesta dei rossoneri: per acquistare a titolo definitivo il cartellino di Bakayoko bisogna sborsare i 35 milioni di euro pattuiti l’estate scorsa.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko è il primo nome per il centrocampo. Il francese si trova benissimo a Milano ed è uno dei pilastri della formazione allenata da Rino Gattuso. Ragion per cui i vertici di via Aldo Rossi vogliono riscattarlo a tutti i costi dal Chelsea.

Oltre a essere un titolare inamovibile, il giovane centrocampista è anche un idolo indiscusso della tifoseria milanista: non a caso la Curva Sud gli ha pure dedicato un nuovo coro personalizzato. Sembra davvero impensabile, dunque, immaginare il Milan della prossima stagione senza “Baka”. Per acquistare definitivamente il suo cartellino, però, serviranno 35 milioni di euro cash.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Chelsea, che la scorsa estate ha ceduto il giocatore in prestito con diritto di riscatto al Milan, avrebbe rispedito al mittente la richiesta di sconto che la società rossonera avrebbe avanzato nei giorni scorsi.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di rinforzi per la mediana

Insomma, se Leonardo vorrà prendere Bakayoko a titolo definitivo dovrà pagare fino all’ultimo centesimo la cifra pattuita con i Blues nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Si tratta di un investimento di tutto rispetto per il club milanista, che è sempre alle prese – lo ricordiamo – con il Fair Play Finanziario (ogni operazione deve essere fatta rispettando i paletti imposti dalla UEFA).

Sempre stando a quanto riferito dalla Gazzetta, il Milan potrà chiudere l’acquisto del calciatore transalpino solo in caso qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sarà fondamentale quindi raggiungere il terzo o quarto in campionato: un obiettivo che Gattuso e i suoi non possono permettersi di fallire.

Ecco un video con alcune giocate di Tiemoue Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=ElR_xdMUJrY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 15:05

Gazzetta: il Milan non molla Milinkovic-Savic!

nl pixel