Milan, la "nuova vita" di Lucas Biglia: l'argentino non è più in partenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la “nuova vita” di Lucas Biglia: l’argentino non è più in partenza

Milan-Napoli Lucas Biglia Mercato Milan

Contro il Bayern Biglia è stato uno dei migliori in campo del Milan. La sua permanenza ora è più probabile: può essere lui la “chioccia” ideale di Bennacer

Da calciatore ormai fuori dai progetti rossoneri a pedina importante, sia in campo che come punto di riferimento per far crescere i nuovi talenti del centrocampo del Milan. Il calcio di oggi cambia, in brevissimo tempo, sia la sorte degli atleti che la percezione che si respira attorno a loro. Sono state tante le critiche rivolte a un giocatore che, troppo spesso, ha patito infortuni che ne hanno limitato le capacità. In questo inizio di calciomercato il nome di Lucas Biglia è stato spesso accostato alla voce “cessioni”: quando le trattative per Veretout erano ancora in piedi, ad esempio, sembrava essere l’argentino la perfetta pedina di scambio per far cedere la Fiorentina. Tutto però è cambiato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: la grande gara di Biglia contro il Bayern

Biglia si è presentato al ritiro in ottima condizione e, con la fascia di capitano, ha guidato la squadra nel debutto in International Champions Cup contro il Bayern Monaco. La prestazione in campo è stata senza dubbio una delle migliori del gruppo rossonero: personalità e sapienza tattica, bravura nel dettare i tempi di gioco e giusta grinta in interdizione.

E’ sembrato di rivedere, finalmente, il calciatore che è stato per tanti anni leader indiscusso del centrocampo laziale: una versione ben diversa del Lucas Biglia che, purtroppo, i tifosi milanisti hanno visto negli ultimi due campionati.

Lucas Biglia
https://it.wikipedia.org/wiki/Lucas_Biglia#/media/File:Lucas_Biglia.jpg

Biglia può essere la “chioccia” di Bennacer

Le possibilità che Lucas Biglia resti a Milano, dunque, sembrano aumentare di giorno in giorno. Il mercato è ovviamente imprevedibile, in molti suoi aspetti. Da un’ora all’altra possono essere imbastite e concludersi trattative inattese e inimmaginabili. La sensazione, però, è che il mediano sudamericano possa rimanere in rossonero fino a fine contratto.

Uno dei grandi ostacoli al suo addio, finora, è stato il munifico contratto firmato col Diavolo nell’estate del 2017: un blocco per chi, finora, ha pensato di avvalersi delle sue prestazioni in campo. Lucas Biglia, alla fine, potrebbe dunque restare alla corte di Giampaolo: la sua esperienza potrebbe giovare molto a un reparto ringiovanito e, col suo stile, l’ex Anderlecht può essere anche l’insegnante ideale per lanciare nel grande calcio il nuovo arrivo Ismael Bennacer.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 11:42

La Gazzetta lancia l’allarme: Milan, l’infermeria è già piena!

nl pixel