Milan, l'affare Rabiot si complica: questione d'ingaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’affare Rabiot si complica: questione d’ingaggio

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot sembra allontanarsi dai radar del Milan. L’ostacolo all’inizio delle trattative è rappresentato dal suo super-ingaggio

Adrien Rabiot, al momento, è uno dei calciatori più corteggiati d’Europa. Il motivo è presto detto: in primis ci sono le indubbie qualità tecniche del centrocampista francese, classe 1995. Poi, bisogna aggiungere che il ragazzo ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo del PSG, spalancando dunque le porte all’addio al club parigino la prossima estate. Le pretendenti, in tal senso, sono molte: tra queste c’è anche il Milan. I rossoneri, però, sembrano al momento tagliati fuori dalla corsa al giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Rabiot: ecco le richieste riguardanti l’ingaggio

La notizia, riportata dal portale calciomercato.com, è che la richiesta della madre del calciatore, nonché sua agente, sia piuttosto esosa. Il centrocampista transalpino vorrebbe infatti un ingaggio vicino ai 10 milioni a stagione, unito a un contratto pluriennale (4-5 anni). Rabiot, dunque, intenderebbe legarsi a una squadra che abbia intenzione di investire pesantemente su di lui.

Il direttore tecnico del Milan Leonardo, ottimo conoscitore dello stesso Rabiot, ha raffreddato il suo interesse per il mediano francese. I rossoneri hanno la necessità di rafforzare quella zona del campo ma, al momento, richieste economiche simili sono considerate fuori portata dal club di via Aldo Rossi

Adrien Rabiot mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Le big d’Europa sono su Rabiot

La corsa al talento francese è più che mai accesa. Il Milan è chiaramente in seconda-terza fila: la squadra favorita, al momento, sembra essere il Barcellona. Anche il Tottenham, secondo il Daily Mirror, ha però manifestato interesse verso il giocatore. Una cosa è sicura: chiunque decida di puntare su di lui, farà un affare quasi garantito. Adrien Rabiot è infatti un calciatore ancora molto giovane, con ampi margini di miglioramento ma che, al tempo stesso, vanta una grandissima esperienza a livello internazionale. Con la casacca del Psg, il centrocampista vanta 141 presenze in Ligue 1 con 12 reti, a cui si aggiungono anche 32 apparizioni in Champions League, arricchite da 4 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 19:41

PSV Eindhoven-Inter, le formazioni ufficiali

nl pixel