Milan, rivoluzione a sinistra: giocano Borini, Locatelli e Bonaventura

Scelte forzate per Gennaro Gattuso, che in Coppa Italia schiererà un Milan diverso rispetto a quello che ha affrontato la Lazio in campionato.

Archiviato il 2-1 in campionato, il Milan è pronto a misurarsi nuovamente con la Lazio dei miracoli di Simone Inzaghi. Il palcoscenico è sempre lo stesso, lo stadio di San Siro, la posta in palio decisamente diversa: ci si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia, trofeo ambito tanto dai rossoneri quanto dai biancocelesti. Per l’occasione, secondo le notizie che arrivano da Milanello, Rino Gattuso sembra intenzionato a rivoluzionare un intero settore, quello mancino.

Coppa Italia, Milan e Lazio in campo per la semifinale di andata (fischio d’inizio alle 20.45)

L’assenza di Ricardo Rodríguez, preda nella notte di una fastidiosa colica intestinale, costringerà Gattuso ad adattare Fabio Borini nel ruolo di terzino sinistro, visto che Davide Calabria e Luca Antonelli sono usciti malconci dall’ultima gara di. Qualche metro più avanti, ecco Manuel Locatelli, che prenderà il posto di Giacomo Bonaventura (mezzala), quest’ultimo avanzato nel tridente offensivo per sostituire Hakan Calhanoglu. Insomma, un binario completamente nuovo rispetto a quello ammirato tre giorni fa sempre contro la Lazio.

Ecco, nel dettaglio, la possibile formazione rossonera

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Locatelli, Suso, Kalinic, Bonaventura.

Argomenti