Milan, le regole di Paolo Maldini allo spogliatoio rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le regole di Paolo Maldini allo spogliatoio rossonero

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Milan, con Paolo Maldini si alza l’asticella: allenamenti di livello e nuove regole alla squadra. Il club viene prima di tutti, le vittorie nascono nello spogliatoio.

La sensazione è che il vero top player del mercato del Milan sia stato quel Paolo Maldini che tutti avrebbero voluto in società da anni. Il ritorno del Capitano rossonero per eccellenza ha dato nuovo lustro all’immagine della società sia in ambito nazionale che in ambito internazionale e soprattutto ha dato nuovi stimoli a tutta la rosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Paolo Maldini alza l’asticella: in allenamento tutti danno il massimo

Maldini è un lavoratore instancabile e appassionato. Segue Leonardo in ogni trattativa, da quella per il rinnovo di un giovane della Primavera a quella per Gonzalo Higuain, e segue da vicino la squadra. È lì, a bordo campo al centro sportivo di Milanello durante le sedute di allenamento. Non giudica, non interviene ma è lì che osserva. Proprio il suo sguardo spinge la squadra a dare di più sul campo, a spingere, ad alzare l’asticella anche in occasione delle partitelle con i fratini. È questo quello che voleva Gattuso: un Milan ambizioso e ricco di stimoli, fatto di giocatori che vogliono imporsi.

Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Milan, le regole di Paolo Maldini

Ma nel nuovo Milan non c’è posto per i protagonisti. È stato chiaro Leonardo in occasione della conferenza stampa di fine mercato: la società viene prima di tutto. Compito di Paolo Maldini sarà quello di aiutare i nuovi arrivati a inserirsi e soprattutto quello di dare una forma allo spogliatoio. Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’ex capitano attingerà dalla sua esperienza per dettare le linee guida che i giocatori dovranno seguire. Si parla di regole comportamentali legate soprattutto al rapporto con il mondo esterno.

L’uso dei social network da parte dei giocatori  negli ultimi anni ha creato non pochi problemi alle squadre. Non dovrebbero esserci limitazioni ma solo linee guida dettate dal buon senso. I panni sporchi si lavano in famiglia, nelle segrete di Milanello e non in pubblica piazza. Il club è più importante dei singoli e tutti devono remare nella stessa direzione. Come ha ripetuto in diverse occasioni lo stesso Paolo Maldini, le vittorie nascono nella testa dei giocatori e sono figlie di un gruppo unito, solido, compatto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2018 11:12

Alta tensione Milan, è scontro tra Gattuso e Montolivo

nl pixel