Milan, Leao a un passo dal rinnovo: l'accordo è alle porte?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leao a un passo dal rinnovo: l’accordo è alle porte?

Rafael Leao

Mendes a Milano, accordo sigillato e questione multa in via di risoluzione, sta per finire la telenovela tra Milan e Leao.

Milano si prepara per un importante annuncio riguardo al futuro di Rafael Leao al Milan. Il rinnovo del talento portoghese sembra ormai vicino, con il Milan che ha lavorato con attenzione e fiducia per portare a termine l’operazione. Nonostante la presenza di diversi attori e interessi in gioco, tutto sembra procedere nella giusta direzione, e l’accordo potrebbe essere annunciato già la prossima settimana.

Da tempo, Maldini e Leao hanno trovato l’intesa sulle cifre dell’accordo: il portoghese percepirà 35 milioni di euro netti complessivi nel corso dei prossimi cinque anni. Il Milan si impegna inoltre a garantire un bonus alla firma di circa 3 milioni di euro. Rafa ha dimostrato una volontà decisiva nella trattativa, diversamente da quanto accaduto con i suoi ex compagni di squadra Donnarumma e Kessie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rafael Leao
Rafael Leao

La questione della multa tra Lille e Sporting Lisbona

L’agente Jorge Mendes è stato avvistato a Milano ieri, confermando il suo coinvolgimento nella trattativa in qualità di consulente del padre di Leao. La sua presenza nel capoluogo lombardo rappresenta un segnale importante riguardo all’andamento delle trattative.

Le due società sono in contatto da giorni per risolvere il problema della multa relativa al trasferimento di Leao. L’accordo prevede che il Lille pagherà i 22 milioni di euro, comprensivi di interessi di mora. Con cautela, ma anche con grande fiducia, il Milan avanza nella trattativa.

In attesa dell’ufficialità, Leao attende impaziente la chiamata per recarsi in sede e apporre la firma sul suo nuovo contratto con il Milan. Questo importante passo potrebbe rappresentare un momento cruciale per il futuro del club e del talentuoso attaccante portoghese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2023 16:06

Il rinascimento rossonero: ecco Giorgio Furlani, CEO del Milan

nl pixel