Il Milan sarebbe vicino alla chiusura dell’acquisto di Leroy Abanda, terzino sinistro del Monaco. Il 18enne di origini camerunesi è in scadenza a giugno.

Il Milan si muove sul mercato anche per il futuro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il club rossonero è vicinissimo a Leroy Abanda Mfomo. La trattativa è in fase di lavoro: il francese di origini camerunesi dovrebbe essere bloccato nei prossimi giorni.

Talento classe 2000

Il giocatore è sotto contratto con il Monaco e viene considerato uno dei migliori prospetti del calcio continentale. Leroy Abanda, 18 anni, gioca prevalentemente come terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come esterno di centrocampo.

La carriera

Leroy Monaco è nato il 7 giugno 2000 a Le Blanc-Mesnil, nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nella regione dell’Île-de-France da padre di origini camerunesi e madre francese. Ha iniziato a giocare a calcio a 7 anni nell’Académie de Football de Bobigny, poi nel 2010 si è trasferito al Paris Université Club, dove nel 2015 è stato scovato dai sempre attenti scout del Monaco. Nella stagione 1917/18 ha ben figurato in Youth League, mettendo a segno una rete e un assist in 5 gare. In questa stagione, però, né Jardim né Henry lo hanno utilizzato, relegandolo nella squadra riserve e nell’Under 19 del Monaco che partecipa ancora alla UEFA Youth League: da esterno alto ha totalizzato 2 assist e un gol in 4 partite.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
leonardo Leroy Abanda mercato milan Monaco

ultimo aggiornamento: 04-01-2019


Milan Femminile, parla mister Morace: “Ragazze felici e motivate”

Calciomercato invernale, quando comincia e quando finisce: date e orari