Leroy Abanda, il baby del Monaco a un passo dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan mette le mani su Leroy Abanda, terzino del Monaco classe 2000

Milanello Marco Giampaolo

Il Milan sarebbe vicino alla chiusura dell’acquisto di Leroy Abanda, terzino sinistro del Monaco. Il 18enne di origini camerunesi è in scadenza a giugno.

Il Milan si muove sul mercato anche per il futuro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il club rossonero è vicinissimo a Leroy Abanda Mfomo. La trattativa è in fase di lavoro: il francese di origini camerunesi dovrebbe essere bloccato nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Talento classe 2000

Il giocatore è sotto contratto con il Monaco e viene considerato uno dei migliori prospetti del calcio continentale. Leroy Abanda, 18 anni, gioca prevalentemente come terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come esterno di centrocampo.

La carriera

Leroy Monaco è nato il 7 giugno 2000 a Le Blanc-Mesnil, nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nella regione dell’Île-de-France da padre di origini camerunesi e madre francese. Ha iniziato a giocare a calcio a 7 anni nell’Académie de Football de Bobigny, poi nel 2010 si è trasferito al Paris Université Club, dove nel 2015 è stato scovato dai sempre attenti scout del Monaco. Nella stagione 1917/18 ha ben figurato in Youth League, mettendo a segno una rete e un assist in 5 gare. In questa stagione, però, né Jardim né Henry lo hanno utilizzato, relegandolo nella squadra riserve e nell’Under 19 del Monaco che partecipa ancora alla UEFA Youth League: da esterno alto ha totalizzato 2 assist e un gol in 4 partite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:41

Milan Femminile, parla mister Morace: “Ragazze felici e motivate”

nl pixel