Mercato Milan, obiettivo Luiz Gustavo. E spunta l’idea De Rossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Luiz Gustavo. E spunta l’idea De Rossi

Nainggolan Roma

Il brasiliano è il primo obiettivo per il centrocampo: servono 10 milioni. Ma il Milan sta pensando anche al capitano romanista

Con ogni probabilità, le strategie di mercato del nuovo Milan chino-americano si baseranno molto sul rinnovamento del centrocampo rossonero, ovvero il reparto più debole della rosa a disposizione di Vincenzo Montella. In cima alla lista stilata in questi mesi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, ci sarebbe Luiz Gustavo, 29enne centrocampista del Wolfsburg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Luiz Gustavo affare possibile

Stando all’indiscrezione, il Milan sarebbe pronto a soddisfare le richieste economiche del club tedesco, che valuta il brasiliano (in scadenza nel 2018) sui 10 milioni di euro. Cifra abbordabile per un calciatore di grande spessore ed esperienza internazionale. Luiz Gustavo, dunque, più di Cesc Fabregas, altro centrocampista sul taccuino del duo Fassone-Mirabelli. Mercato estero, ma non solo: i futuri dirigenti rossoneri, infatti, stanno monitorando con attenzione alcuni profili del nostro campionato. Si tratta di Lorenzo Pellegrini (20 anni) e Alfred Duncan (24), entrambi in forza al Sassuolo.

De Rossi a costo zero, Fassone ci sta pensando

Attenzione, invece, alla notizia riferita stamane da Sky Sport. Pare che il Milan (così come la Juventus) sia interessato a Daniele De Rossi, che al termine della stagione potrebbe lasciare la Roma a parametro zero. Sarebbe stato Montella a suggerire il nome del regista giallorosso a Fassone: l’Aeroplanino vorrebbe inserire un leader come De Rossi nello spogliatoio rossonero, con l’intenzione di alzare il tasso di personalità della squadra. L’entourage del giocatore, dopo aver preso atto dell’offerta della Roma (un solo anno di contratto), si sta guardando attorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2017 14:09

Barcellona, la resa di Iniesta: “Giocando così è impossibile rimontare”

nl pixel