Maignan e Kalulu oro Milan: affari low cost, oggi valgono tanto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maignan e Kalulu oro Milan: affari low cost, oggi valgono tanto

Pierre Kalulu

Almeno 50 milioni in due: il Milan ha speso poco più di 13 milioni di euro complessivi per strappare Maignan e Kalulu a Lione e Lille.

È un Milan in costante crescita, in campo e fuori. Ovviamente, i due aspetti sono collegati. Le scelte di mercato stanno ripagando il club rossonero: negli ultimi anni, Maldini e Massara hanno piazzato alcuni colpi di assoluto spessore, regalando a Pioli giocatori giovani e di grande prospettiva.

Gli ultimi esempi, soffermandoci sui protagonisti della vittoria con l’Empoli, sono Mike Maignan e Pierre Kalulu. Il primo ha blindato il match nel secondo tempo con un paio di interventi da superman, il secondo ha regalato al Milan tre punti pesantissimi in chiave Scudetto con un gol da attaccante puro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come sottolinea Calciomercato.com, il portiere e il difensore, acquistati per una cifra complessiva di 13 milioni e mezzo, valgono oggi almeno 50 milioni di euro. Insomma, valore più che triplicato per due calciatori che rappresentano il presente e il futuro della squadra rossonera.

Mike Maignan

Maignan e Kalulu: Milan alla francese

Il giovane difensore francese, arrivato al Milan per 480mila euro (che affare!), non aveva mai giocato da professionista. Eppure, dopo un periodo di apprendistato, si è subito trovato a suo agio in Serie A (e pure in Champions League), dimostrando di avere un talento purissimo. 

E che dire del portiere, campione di Francia con il Lille ma chiamato a raccogliere una eredità pesante come quella di Gigio Donnarumma. Iron Mike ci ha messo un attimo a spazzare via ogni dubbio, diventando un idolo dei tifosi e un perno del gruppo di Pioli.

Il Milan, dunque, si gode i suoi gioielli. Una collezione, quella rossonera, ricca e varia, che può vantare – tra gli altri – pezzi pregiati come Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer e, soprattutto, Leao, senza dubbio la gemma più preziosa dell’attuale rosa milanista. Come detto, il lavoro “fuori dal campo” ha funzionato alla grande: ora, però, bisogna vincere qualcosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 19:06

Verona, Tudor: “La direzione arbitrale? no, non mi è piaciuta”

nl pixel