Milan: Maldini ha scelto il futuro dell'attaccante rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Maldini ha scelto il futuro dell’attaccante rossonero

Paolo Maldini

Il futuro dell’astro nascente belga Charles De Ketelaere al Milan si profila con una piega inaspettata per i rossoneri.

Dopo una stagione che ha lasciato un retrogusto amaro ai tifosi, il Milan è già in piena fase di riflessione per definire le strategie della prossima sessione di mercato. Nonostante l’inizio ufficiale non sia ancora stato decretato, Paolo Maldini, l’iconico direttore dell’area tecnica rossonera, è già alle prese con scelte importanti. Tra i nomi che fanno più rumore c’è quello di Charles De Ketelaere, il talento belga che si è rivelato una delle più grandi delusioni della stagione del Diavolo.

Il giovane belga, un possibile eccesso della rosa del Milan guidata da Stefano Pioli, è al centro di numerose voci. Le prestazioni di De Ketelaere, spesso scialbe e fuori sintonia con il sistema di gioco rossonero, lo hanno messo nel mirino come uno dei probabili candidati a lasciare Milano durante la prossima estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cambio di rotta?

Ma negli ultimi sviluppi, Maldini sembra aver preso una decisione sorprendente. Secondo le indiscrezioni riportate da MilanNews.it, Maldini avrebbe messo da parte l’idea di cedere De Ketelaere in prestito. Il talento belga, nonostante non sia considerato incedibile, lascerebbe i rossoneri solo di fronte ad un’offerta congrua. Questo riflette la determinazione del Milan a non deprezzare un giocatore per il quale hanno sborsato ben 35 milioni di euro solo la scorsa estate.

Contrariamente alle previsioni, De Ketelaere potrebbe non essere destinato ad un futuro lontano dal Milan. La scelta più ragionevole per Maldini sembra essere quella di tenere De Ketelaere e valutarne le potenzialità dopo un’altra stagione con la maglia del Diavolo. Questa opzione non solo sembra essere la più logica, ma anche la più vantaggiosa economicamente, dal momento che poche squadre sembrerebbero disposte a mettere sul piatto una cifra importante per un giocatore che, fino ad ora, non ha brillato in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 16:30

Milan: scelta clamorosa, addio dopo solo una stagione

nl pixel