Milan: Maldini punta due svincolati di lusso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Maldini punta due svincolati di lusso

Gazidis Massara Maldini

Dai sogni alla realtà: l’operazione del Milan, Maldini per riportare i rossoneri al vertice, cercasi due svincolati di lusso.

Il calciomercato del Milan è pronto a decollare, sospinto dalle ambizioni di Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica rossonera. Dopo la qualificazione alla Champions League, il Milan punta a rinforzare la squadra allenata da Stefano Pioli, con l’obiettivo di competere al massimo livello nella prossima stagione.

Per raggiungere tale obiettivo, Maldini non guarda solo a incrementare il numero dei giocatori ma anche a innalzare il livello tecnico. A tal proposito, sul radar del Milan, è finito Ilkay Gundogan, capitano del Manchester City e pilastro della squadra recentemente in finale di Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In scadenza a giugno, Gundogan si è distinto per la sua prestazione nella vittoria del Manchester City in FA CUP contro il Manchester United. Maldini non ha mancato di osservarlo attentamente, pronto a cogliere un’opportunità che potrebbe rivelarsi preziosa per il Milan.

Sergio Ramos
Sergio Ramos

Un campione del mondo nel mira

Ma l’orizzonte di Maldini non si ferma qui. Una nuova possibilità sta prendendo forma, una che potrebbe riportare un campione del mondo alla corte del Milan. Non si tratta di una mossa di facciata, ma di un’operazione strategica per costruire una squadra competitiva.

Incredibile ma vero, Maldini starebbe considerando di portare Sergio Ramos al Milan. Ramos, vincitore del Mondiale 2010 con la Spagna e autore di prestazioni eccellenti come capitano del Real Madrid, lascerà il PSG alla fine della stagione. Nonostante il salario importante, la sua esperienza potrebbe risultare preziosa per il progetto dei rossoneri.

È tuttavia prematuro parlare di certezze. Maldini continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo, desideroso di trovare un’alternativa a Giroud. Il calciomercato è ancora in pieno svolgimento, ma una cosa è chiara: Maldini è deciso a rendere il Milan grande nuovamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2023 18:49

Milan, addio Ibrahimovic: ecco chi sarà il nuovo rossonero

nl pixel