Milan, addio Ibrahimovic: ecco chi sarà il nuovo rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, addio Ibrahimovic: ecco chi sarà il nuovo rossonero

Zlatan Ibrahimovic

L’austriaco del Bologna potrebbe essere il candidato ideale per rafforzare l’attacco del Milan. Ma quale sarà il suo prezzo?

Nella strategia del calciomercato estivo del Milan, il nome di Marko Arnautovic figura tra i primi candidati per rafforzare l’attacco. L’austriaco, attualmente al Bologna, è considerato il rinforzo ideale per la formazione rossonera, pur non essendo riuscito a brillare del tutto quest’anno a causa di vari infortuni.

La stagione di Arnautovic, infatti, è stata segnata da 9 gol e un assist in sole 20 presenze, numeri al di sotto delle aspettative rispetto alla scorsa annata. Malgrado questo, il suo valore non si discute e il Milan potrebbe scommettere su di lui per il prossimo calciomercato, rafforzando così la propria offensiva. Le voci sull’interesse rossonero si intensificano, specie alla luce dei contatti avviati con l’entourage del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic

La sfida del mercato: trovare il post-Ibrahimovic

L’obiettivo è chiaro: Arnautovic, classe ’89 e quindi ormai prossimo ai 35 anni, potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic. Nonostante i problemi fisici che l’hanno costretto a una stagione sotto tono, quando è in forma l’austriaco ha dimostrato di poter fare la differenza.

In due anni con la maglia del Bologna, Arnautovic ha realizzato 24 gol, un dato che il Milan tiene ben presente. Seppur le indiscrezioni non abbiano ancora trovato conferma, il club rossonero pare aver intensificato i contatti con l’entourage del giocatore, per sondare le possibilità di un suo trasferimento.

L’idea di Arnautovic come erede di Ibrahimovic sembra quindi sempre più plausibile, nonostante il Bologna non abbia intenzione di fare sconti sul prezzo del cartellino. La cifra di partenza per il trasferimento si aggirerebbe attorno ai 7-8 milioni di euro, un investimento che il Milan potrebbe decidere di affrontare per garantirsi le prestazioni dell’attaccante austriaco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2023 18:45

Milan: ecco perché non firma Kamada e il futuro di Brahim Diaz

nl pixel